"Nessuna offerta per Doni"

15/07/2010 alle 14:35.

IL ROMANISTA (V. META) - Alla fine, Doni potrebbe restare. Il portiere brasiliano è alla ricerca di una squadra in cui trasferirsi, ma né la dirigenza giallorossa né il suo entourage hanno ancora trovato una soluzione soddisfacente. A fotografare un simile stato dell’arte è intervenuto ieri l’agente del giocatore, Ovidio Colucci

Reduce dalla spedizione verdeoro in Sudafrica, anche Julio Baptista attende di conoscere il suo futuro. La Roma ha bisogno di fare cassa e punta sulla sua cessione (oltre che su quella di Doni) per ottenere la liquidità necessaria per le operazioni di mercato in entrata. L’ex Real piace all’Olympiacos, che per aggiudicarselo ha offerto cinque milioni di euro. Troppo pochi, a giudizio della Roma. La situazione è comunque in fieri e potrebbe sbloccarsi entro una decina di giorni, quando dovrebbe muoversi qualcosa per quanto riguarda il mercato in uscita.

Chi invece partirà oggi per il ritiro è Ricardo Faty, anch’egli in attesa di capire dove giocherà la prossima stagione. Ai microfoni di Radio Monte Carlo, il centrocampista francese ha parlato della sua situazione: «In questa stagione ho reso al 70%. Io sono un giocatore della Roma, per per potermi legare a un’altra squadra dovrei liberarmi del contratto con la Roma. Per adesso sono qui e mi sto allenando al massimo per avere una giusta preparazione fisica - ha aggiunto - . Ho 24 anni e a questa età ho voglia di giocare. Quello francese è un ottimo campionato, ma ho saputo che mi cercano anche in Inghilterra e Italia e ho avuto richieste da Blackburn, West Ham, AEK Atene e Olympiacos. Il Paris Saint-Germain, però, è la mia squadra del cuore...».

Un altro centrocampista in cerca di sistemazione è Ahmed Barusso. «L’unica partenza che vi posso confermare è quella per il ritiro – ha detto il suo manager Leonardo Giusti a Romanews.eu-. Il ragazzo è felice di essere a Roma e si sta allenando con impegno. Per ora la società non mi ha fatto sapere nulla. Se in seguito dovessero prospettarci la possibilità di un trasferimento, prenderemo in seria considerazione tutto quello che ci diranno. Ora vuole mettere in difficoltà Ranieri. Il Torino? Ahmed è stato benissimo con i granata. Il suo destino, però, è nelle mani della Roma, anche se ovviamente la destinazione, Italia o estero che sia, deve essergli gradita».

Possibile ritorno alla origini per Marco Andreolli, che potrebbe passare al Padova, il club dove è cresciuto. Infine, il ds del Bari Angelozzi ha dato per imminente l’accordo con la Roma per il prestito del giovane Marco D’Alessandro.