
DNEWS (A. STABILE) - Nuova puntata oggi della telenovela Burdisso: il direttore sportivo della Roma Daniele Pradé sarà a Milano per incontrare il direttore tecnico dellInter Marco Branca e cercare un accordo per la permanenza in giallorosso del difensore argentino
I nerazzurri chiedono 10 milioni, la Roma ne offre molto meno ma indiscrezioni delle ultime ore dicono che laccordo, considerando la volontà di Burdisso di restare in giallorosso, si farà.
Le due società si verranno incontro a una cifra intorno ai 6,5-7 milioni per la cessione definitiva di Burdisso alla Roma. Probabile che rimanganella Capitale anche Philippe Mexes, che ha sempre detto di stare bene a Roma.
La novità è però che il francese potrebbe decidere di non rinnovare il contratto in scadenza il prossimo anno così da essere libero di accordarsi con un altra società già da gennaio.
Olivier Jouanneaux, agente di Mexes, su questo punto sembra fermamente deciso a non fare passi indietro. Lo scenario potrebbe cambiare nel momento dellinsediamento di un nuovo proprietario, nei prossimi mesi, al posto di Rosella Sensi. Il tempo però stringe perché così la Roma rischia di perdere Mexes, nel 2011, a parametro zero.
A proposito di futuro societario da qualche giorno si parla dellinteressamento del fondo arabo Aabar per la Roma. La voce è tutta da verificare ma Aabar è azionista di Unicredit e questo potrebbe favorire la trattativa. Fatto salvo che, al momento, il mercato della Roma difficilmente si muoverà in entrata in attesa di risolvere la questione Burdisso, i giallorossi continuano a seguire il terzino sinistro Juan del Flamengo, che già 3 anni fa fu proposto a Pradé ma rifiutato.
Il giocatore, garantiscono gli esperti, ha qualche numero (buon tiro di sinistro) ma non è un campione che può far fare il salto di qualità alla Roma. Sul fronte cessioni Faty piace al Nantes. La squadra giallorossa intanto oggi pomeriggio partirà per il ritiro estivo di Brunico. Ieri penultimo allenamento a Trigoria con Ranieri che ha provato Menez dietro alla coppia da sogno Adriano- Totti. Problemi alla schiena per Vucinic, non nuovo a questo tipo di infortunio. Oggi ultimo allenamento mattutino prima della partenza per Brunico. Definito il programma per la preparazione dei prossimi giorni: doppia seduta di due ore alle 10 e alle 17. Decisamente un buon tour de force quello stabilito da mister Ranieri per ritrovare la condizione ottimale. La sua Roma dovrà curare ogni particolare per tentare lassalto al trono dellInter.