La moglie di Behrami lo vuole giallorosso

05/07/2010 alle 10:51.

IL ROMANISTA (C. ZUCCHELLI) - PRIMA Burdisso, poi gli altri. Tutti gli sforzi della Roma, al momento, sono concentrati sul centrale argentino che Ranieri considera una priorità. Una volta definita questa situazione, Pradé si concentrerà sulle altre operazioni. Il primo nome sulla lista è quello di Valon Behrami. In Inghilterra sono più che possibilisti sull’affare: «Sì - dicono esperti di mercato oltremanica - il ragazzo è pronto per venire da voi». La trattativa non dovrebbe essere complicatissima, perché il West Ham non considera affatto lo svizzero un giocatore incedibile

Anche la sua compagna, Elena, tornerebbe di corsa nella à dove si sono conosciuti e dove è nato il loro amore. Soprattutto perché vorrebbe far crescere la piccola Sofia, nata nel febbraio del 2009, in Italia. Gli indizi affinché l’accordo si concluda, quindi, ci sono tutti e i contatti tra le società continuano, ma finché la Roma non capirà quale sarà il futuro di Burdisso non ci saranno passi ufficiali. Da Milano, intanto, continuano a rimbalzare le voci di un possibile scambio tra la Roma e l’Inter che coinvolgerebbe Matteo Brighi e Sulley Muntari. Il ghanese è uno dei calciatori in partenza dall’Inter ed è un vecchio pallino della Roma che tre anni fa aveva provato a prenderlo dall’Udinese. Brighi, al contrario, non è ritenuto fondamentale da Ranieri, tanto che il suo nome compare in parecchie indiscrezioni di mercato che riguardano i giallorossi. Come, ad esempio, quella che vorrebbe uno scambio alla pari con Andrea Dossena, che il ha preso a gennaio dal Liverpool. L’esterno sinistro sarebbe l’ideale come vice Riise, soprattutto adesso che le ipotesi Nagatomo e Clemente Rodriguez sono tramontate per via della nuova norma sugli extracomunitari.

 

Sempre in difesa, continua l’interesse del per Andreolli e quello della per Mexes, anche se richieste ufficiali, da Torino, non sono arrivate. Tra i calciatori in uscita, poi, è sempre caldo il nome di Stefano Guberti. Lui vorrebbe rimanere per giocarsi le sue possibilità, come ha dichiarato un paio di giorni fa, ma se arrivasse un’offerta buona la Roma lo lascerebbe partire senza problemi. Al momento, e Parma sono le società che appaiono più interessate.