L’agente: «Burdisso in ritiro con l’Inter»

07/07/2010 alle 10:54.

IL ROMANISTA (G. PIACENTINI) - Questioni societarie permettendo, la prossima settimana Daniele Pradè dovrebbe volare di nuovo a Milano per sistemare alcune trattative

 

Nessun incontro già fissato con Marco Branca per parlare di Burdisso, ma solo una promessa di rivedersi dopo il fallimentare incontro della scorsa settimana in cui la società giallorossa ha offerto 3,5 milioni per il cartellino del calciatore e l’Inter ne ha chiesti 10. Una distanza troppo ampia per pensare che il prossimo incontro sia quello decisivo. Il tempo stringe, però, e l’interesse di entrambe le società è quello di
chiudere il prima possibile, anche perché Burdisso e il suo agente stanno cominciando a manifestare
degli inequivocabili segnali di nervosismo.
 
Ieri Hidalgo ha parlato a calciomercato.it e a Radio Radio. E non le ha certo mandate a dire, né all’Inter né alla Roma. «Le due società stanno trattando il prezzo. Il giocatore ha deciso di restare alla Roma ed io ho già trovato l’accordo con la Roma per 4 anni. Ora spetta a loro. Burdisso però è rimasto deluso perché ancora non sa dove deve andare. Sta a Buenos Aires e non sa dove e quando arrivare in Italia. Questa situazione societaria della Roma insiste. Se l’Inter continua a chiedere 10 milioni mi sembra inutile vedersi, perché si sa che la Roma non può spenderli».
 
Se le parti rimarranno ancora così distanti, Burdisso sarà costretto a tornare all’Inter, ma non è certo quella la soluzione che il giocatore vuole, anche perché reputa concluso il suo ciclo all’Inter. «L’unica cosa che so è che, se non cambia la situazione, Nico si presenterà a fine mese al ritiro dell’Inter, visto che è ancora sotto
contratto con i nerazzurri. Penso però che il ciclo di Burdisso all’Inter sia finito. Avete visto l’atteggiamento che ha avuto in Roma-Inter? Lui vuole restare a Roma... Io ho chiuso il contratto con la Roma una settimana dopo la fine del campionato. Bisogna avere rispetto per il giocatore».
 
Il rammarico di Hidalgo risale allo scorso gennaio, quando Burdisso poteva diventare giallorosso a titolo definitivo. «La Roma ha avuto il suo momento per prenderlo e non l’ha fatto, e l’Inter ora chiede la luna.
Ognuno ha la sua responsabilità». Poi la stoccata alla società giallorossa. «Se pensano di far abbassare il prezzo parlando di Luisao sbagliano. Io ho dato la parola alla Roma perdendo anche l’offerta del Manchester . Se la Roma cerca un altro obiettivo che me lo dica così anche io ne cerco un altro per il giocatore».
 
A risolvere la questione potrebbe essere Matteo Brighi. Ieri il suo agente Vanni Puzzolo a tuttomercatoweb.com ha fatto capire che il suo assistito potrebbe rientrare in uno scambio con Burdisso, e non con Muntari. «Penso che l’Inter stia cercando di vendere Muntari all’estero per fare soldi. Alla luce di queste considerazioni direi che tale scambio non ha senso. L’unico motivo per cui il nome di Matteo potrebbe avere un senso nel mercato è il suo accostamento nella trattativa Burdisso. Matteo sta bene a Roma anche se penso che arrivare all’Inter non dispiaccia a nessuno».