In ritiro un villaggio per accogliere tifosi e vip

01/07/2010 alle 11:20.

CORSPORT - Tutto è pronto per il ritiro della Roma a Riscone di Brunico. Per il secondo anno consecutivo la squadra giallorossa svolgerà la preparazione pre campionato in Val Pusteria, nei luoghi dove Nils Lie dholm portava la Roma ai tempi dello scudetto. La squadra si radunerà a Trigoria l’11 luglio e partirà per Brunico il 15, con un volo della Lauda Air delle 17 per Bolzano. L’arrivo è previsto a Riscone intor no alle 19. L’hotel è lo stesso di un anno fa e di quando la Roma andava a Brunico negli anni Ottanta. Sono previste due sedute di allenamento al giorno, al mattino dalle 10,30 alle 12 e al pomeriggio dalle 17 alle 19.



TEST – Tre le partite amichevoli fissate. La prima domenica 18 alle ore 17 contro una Selezione locale. La seconda sabato 24 (ore 17) contro l’Alto Adi ge, entrambe al parco sportivo di Riscone. Infine il 27, a conclusione del ritiro, presso lo stadio di Bolzano, la Roma gioche rà contro l’Al Sadd di Doha, formazione del Qatar, in ritiro a Brunico in quel periodo. I prezzi d’in gresso per le prima due amichevoli sono di 13 eu ro (ridotti 5).

La Roma avrà a disposizione due campi, uno di allenamento e uno per le partite. Quest’anno è sta to allestito un villaggio con aziende, sponsor, giochi per bambini, spet tacoli e un maxi schermo dove vengono trasmesse le partite. Sono previste la zona vip e la zona press in tribuna e uno spazio riservato all’Utr e all’Airc. Il saluto del sindaco e dell’associazione turistica è pre visto per sabato 17 a mezzogiorno presso il parco sportivo. L’Apt ha organizzato una festa in piazza per i tifosi il 22 luglio.



TIFOSI – Ci sono state già molte adesioni da parte dei tifosi romanisti, che hanno prenotato da tempo. Un anno fa c’è stata una media di mille presenze al giorno. I responsabili dell’associazione turistica sono soddisfatti tante persone raggiungono Riscone da tutta la Val Pusteria per vedere all’opera la Roma. Secondo le previsioni è probabile che vengano supe rati i risultati della passata stagione. C’è ancora am pia disponibilità di alloggio. E’ possibile conoscere le offerte e i prezzi speciali su www.bruneck.com