
CORSPORT - Nelle segrete stanze della Juventus in questi giorni si parla molto di Felipe Melo. Non tanto per le partite che il brasiliano sta disputan do in Sudafrica quanto per le notizie di mercato che riferiscono di un interesse dellInter per il centrocampista bianconero. Rafa Benitez vorreb be Mascherano che a Milano an drebbe di corsa o, in seconda battuta, Xabi Alonso che avrebbe in vece già rifiutato lipotesi.
DIFFICILI Intanto il dg Marotta è alle prese an che con due rinnovi un po complicati: quello di Chiellini e quello di Marchisio. Andranno entram bi in scadenza nel 2013 ma hanno bussato a quat trini. Chiellini guadagna già oltre due milioni di euro, ma dopo essere entrato in pianta stabile in nazionale, chiede per i prossimi anni fra i 3.5 e i 4 milioni malgrado vada in scandenza fra poco me no di tre anni (!). Insomma il difensore toscano vuole un ingaggio da top player e almeno da que sto punto di vista non ha tutti i torti considerando gli stipendi di gente come Diego e Amauri. Diverso il discorso di Marchi sio che guadagna circa un milione e che da tempo chie de un adeguamen to.
ALTRI MOVIMENTI Si parla con insistenza di un trasferimento a Torino del romanista Mexes in cambio di uno dei tre pu pilli di Ranieri: Sissoko, Poulsen e Amauri. Ma al la Roma i centrocampisti centrali non mancano di certo e in attacco è stato già preso un brasiliano bi sognoso di rilancio come Adriano. La Juventus al lora ha un solo sistema per avere a Torino Mexes: acquistarlo per contanti. Si vedrà. Altri movimen ti in uscita: il centrocampista Castiglia è sul pun to di trasferirsi a Savona mentre Pasquato, rientrato dal prestito di Trieste, partirà per il ritiro di Pinzolo. Marotta sta per concludere unaltra ope razione: il prestito al Siena dellattaccante Immo bile e del centrocampista Marrone. Il destino di Giovinco è ancora incerto: lo vogliono Brescia e Parma. Intanto lAlmeria ha comunciato che Car los Vargas Macias è stato assunto dalla Juve come osservatore.
SI PARTE Questa sera cominceranno ad arrivare a Torino i primi gio catori che domani saranno sotto posti a visite mediche. Possibile che stiano tutti a cena insieme. Do mani arriverà il grosso del gruppo (nazionali italiani e stranieri esclu si). Sempre per domani mattina è prevista una breve cerimonia per la presentazio ne della nuova maglia e subito dopo ci sarà la con ferenza stampa di Del Neri e Marotta. Dovrebbe esserci naturalmente anche il presidente Andrea Agnelli. Sabato mattina la lista dei convocati, la comunicazione degli arrivi a scaglioni dei nazio nali e la partenza per Pinzolo.