
IL ROMANISTA (D.GALLI) - La Roma rilancia, Burdisso è più vicino. Pradè ha offerto allInter 4,5 milioni per il difensore. Più premi. Una voce, questa, da non sottovalutare. Perché potrebbe far lievitare a fine stagione la cifra complessiva che si metteranno in tasca a Milano. Si dice, 5 milioni. LInter si è presa un po di tempo per decidere.
LInter, però, sa benissimo di non poter chiedere la luna.
«Sono moderatamente ottimista», ha commentato Branca al sito "laroma24.it". «Ci siamo visti, abbiamo parlato questoggi (ieri, ndr). La Roma ha fatto unofferta ancora non in linea con le nostre richieste. Cè comunque una trattativa e ci rivedremo a breve con Pradè la prossima settimana». Il capo del mercato interista li definisce «piccoli passi»: «Piccoli, ma sono stati fatti. Ora abbiamo qualche giorno per pensarci entrambi, prima di incontrarci di nuovo». La Roma tornerà alla carica forte dellaccordo già trovato con lagente di Nicolas, Hidalgo, che ieri ha dichiarato: «Un accordo tra Inter e Roma per Burdisso? Ben venga. Finora però nessuno mi ha contattato» Una volta che a Trigoria avranno raggiunto unintesa con Via Durini, il difensore argentino firmerà un quadriennale da 2,5 milioni a stagione.
Da un Burdisso allaltro. Da Nicolas al fratello minore Guillermo. Qualcuno, un paio di giorni fa, aveva parlato di unofferta da 3,5 milioni a stagione formulata dalla Roma al Rosario Central. Il club argentino ha smentito, ieri, di avere ricevuto unofferta da Trigoria. Dove hanno sempre detto: Guillermo, ora, non ci interessa.
Risolto Burdisso (Nicolas), la Roma si concentrerà sul mercato in uscita. Chi resterà al 100% è Juan. «È incedibile», avverte il suo agente, Giuseppe Bozzo, al sito "calcionews24". «La Roma non è impazzita - prosegue -, conosce il valore del giocatore e non si vuole privare di un elemento del genere». Viceversa, Julio Baptista dovrebbe partire. Recentemente, il brasiliano avrebbe rifiutato unofferta da 4,5 milioni di euro a stagione dal Qatar. Se ne andrà, ma solo per farsi le ossa, uno dei giovani più brillanti della Primavera romanista, Filippo Maria Scardina. La Roma ha trovato un accordo con il Livorno, lattaccante interromperà il ritiro a Riscone di Brunico. Preso Burdisso, dopo qualche cessione (Baptista e Doni, se ci si riuscirà), la Roma andrà a caccia di un vice Riise. E a destra? La Roma è a posto così. Piace Valon Behrami, ma costa troppo. In Germania sostengono che, oltre a Roma e Palermo, lex giocatore della Lazio e ora al West Ham piaccia anche ad alcuni club di Bundesliga. Amburgo e lo Shalke 04 su tutte.