
D NEWS - Daniele De Rossi mentre urla che schiava di Roma Iddio la creò guardando negli occhi il silenzioso Marchisio prima di Italia-Paraguay è istantanea della romanità di un uomo che per amore della maglia risponde no grazie alle proposte del Real Madrid di cambiar aria. Eppure, secondo El Mundo Deportivo , la casa blanca ha pronta un'offerta che oscilla fra i 35 e i 40 milioni di euro per regalare a Mourinho il diadema del centrocampo.
De Rossi però resta alla Roma. Rimane, a questo punto, da firmare il rinnovo del contratto che scade nel 2012: Capitan Futuro chiede 6 milioni, la Roma ne offre 4,5. Con la dirigenza Sensi si chiuderà presumibilmente a 5 milioni e mezzo a stagione, con buona pace di Mou e Perez.
E con buona pace di Moratti si chiuderà anche l'affare-Burdisso, che giovedì prossimo potrebbe diventare romanista a tutti gli effetti, mentre le attenzioni si spostano sugli esterni, necessità primaria. Valdes e Sanchez sono nel mirino della dirigenza romanista: per arrivare al primo la Roma propone Okaka, di ritorno dalla Premier, e Cicinho (scaricato pure dal San Paolo), che piace comunque anche al Genoa e potrebbe rientrare nell'affare Sculli.
Sanchez obiettivamente costa troppo per i giallorossi, non meno di 15 milioni di euro e resterà a Udine; ha le valigie pronte invece Curci, a un passo dalla Sampdoria. Infine la Roma Allievi di Stramaccioni ha vinto lo scudetto (1-0 alla Juve)mentre i Giovanissimi di Montella si sono fermati davanti al Milan (0-3 per i rossoneri).