Tesoretto Brighi

03/06/2010 alle 11:14.

IL MESSAGGERO (M. FERRETTI) - La priorità è Nicolas Burdisso. E la novità è che prossima settimana potrebbe essere quella buona per cominciare a capire se la Roma riuscirà a portare a casa anche l’argentino, oltre a Adriano e Fabio Simplicio. Fernando Hidalgo, l’agente del centrale, ieri ha confidato: «Ho parlato con Oriali e la prossima settimana sarò in Italia e incontrerò i dirigenti nerazzurri per Nicolas». Hidalgo, forte del contratto di quattro anni già concordato con la Roma, ribadirà ai dirigenti dell’Inter che il suo assistito non ne vuole sapere di tornare a Milano. E, di fatto, in quel momento comincerà la trattativa tra le due società, con la Roma disposta a



Sull’asse Roma-Genova-Torino, intanto, si fa profilando una trattativa molto intricata che chiama in causa quattro società, , Samp, e ovviamente Roma. Il club bianconero, su indicazione di Luigi Del Neri, vuole portare a Torino il doriano Palombo e per sostituirlo ha pensato al romanista Brighi, 24 presenze e 4 gol nell’ultimo campionato. E la Roma non avrebbe difficoltà a intavolare una trattativa con la Sampdoria. Tesoretto Brighi, insomma. Solo che sul mediano si è mosso da tempo anche il e, quindi, nelle prossime settimane potrebbe andare in scena un vero e proprio derby della Lanterna per il centrocampista riminese. A quel punto, la Roma potrebbe scegliere: o approfittare della situazione per trarne un vantaggio economico oppure tecnico, specie con il , visto che a Claudio Ranieri piace, e pure parechio, Sculli. Così come piacciono pure Mesto e (soprattutto) Papastathopoulos, che costa tanto/troppo.



In tema di comproprietà, la Roma molto probabilmente rinnoverà con il Siena quelle per Curci e Rosi mentre riguardo a Motta, che è in compartecipazione con l’Udinese, si tenterà di imbastire un discorso legato a un giocatore friulani, Isla, che ha un mare di estimatori a Trigoria.

, al sito della Fifa, sulle voci legate al Real Madrid ha dichiarato: «
La Roma è la mia vita, non riesco proprio a vedermi con un’altra maglia». Punto e basta.