IL MESSAGGERO (M.FERRETTI) - Dopo Adriano eFabio Simplicio, altri due colpi brasiliani per la Roma. Non si tratta di due neo acquisti, ma di due importanti rinnovi di contratto per altrettanti giocatori in scadenza, Julio Sergio e RodrigoTaddei. Ufficiale il prolungamento per il portiere; ancora ufficioso quello dellesterno.
Accordo praticamente raggiunto anche tra la Roma e Taddei. Contratto per quattro anni, sensibile ritocco economico (circa 1,7 netti per le prime tre stagioni), lufficialità nei prossimi giorni. Alla fine hanno vinto la volontà della Roma di tenere il giocatore e quella del giocatore stesso di restare alla Roma, anche di fronte a unofferta concreta assai della Juventus.
Il Genoa sembra davvero interessato a Julio Baptista al punto che oggi lagente del brasiliano, Alessandro Lucci, avrà un incontro con i dirigenti rossoblu per parlare della Bestia. Da non dimenticare, però, che alla Roma interessano solo soldi, niente scambi per il cartellino di Julio Baptista; soldi per poter poi acquistare (Burdisso in primis). A proposito: circola voce che la Roma sarebbe interessata a Maggio, esterno azzurro del Napoli.
Lunga la lista dei giocatori che per fine prestito sono di ritorno a Trigoria: si va da Guberti a Okaka, da Brosco eBarusso fino a Pit e Antunes e Loria (ha un contratto fino al 2011). E poi: Brosco e Crescenzi, Virga e Greco, oltre aCicinho. Singolare la posizione di Barusso che è in comproprietà tra Roma e Rimini e in prestito al Torino. Oltre a Barusso, andranno definite le comproprietà di Rosi e Curci con il Siena (si va verso il rinnovo) e di Motta con lUdinese (buste?). Artur, Tonetto e Esposito hanno terminato il contratto con la Roma. Tra i prestiti in (ri)partenza, oltre a Burdisso e Lobont, cè anche Zamblera. Se Lobont non si libererà dalla Dinamo Bucarest, la Roma prenderà Rubinho.
Nota sugli extracomunitari: avendo (di fatto) già preso Adriano, la Roma per prendere un altro extra deve prima vendere allestero uno tra Juan, Pizarro e Vucinic.