Roma, parte il piano-cessioni

27/06/2010 alle 13:16.

CORSPORT (P.TORRI) - Antunes, Faty, Andreolli, un milione e mezzo incassato per la metà di Motta. Somman do, si spera, dovrebbe es sere messo insieme il tot che servirà per riscattare Nicolas Burdisso che ieri, al Mondiale, è stato pub blicamente elogiato dal ct Diego Armando Marado na che lo ha definito « uno straordinario uomo spo gliatoio » e dopo ne ha confermato la presenza in campo dal primo minuto oggi nell’ottavo di finale contro il Mes

Dei nomi che abbiamo fatto il pezzo pregiato, si fa per dire, non può che essere Marco Andreolli che gioca da difensore centrale ruolo in cui in questo momento non c’è troppa concorrenza sul mercato. La Roma conta di incassare dalla cessio ne del giocatore due mi lioni e mezzo di euro, ces sione che deve essere considerata sicura perché a Trigoria non è che ab biano gradito che proprio Andreolli abbia rivelato la storia della musica del “Gladiatore” fatta sentire ai giallorossi. Per Andre olli, peraltro, non manca no le richieste, , Parma, Bari, Chievo sicu ramente si sono fatte vive. Insomma per la Roma bi sognerà solo attendere che le offerte vengano for malizzate e poi scegliere quella più conveniente, in accordo con il giocatore.

Faty è un altro dei gio vani che è destinato a par tire e qui si può immagi nare che più di un milione di euro non sarà semplice da incassare dal cartelli no del centrocampista francese. Per ora è arriva ta un’offerta dalla squa dra greca delLarissa ma il giocatore ha risposto no grazie. Si spera che in Francia possa esserci qualche club che, prima o dopo, si faccia vivo.

Per Antunes il discorso, per ora, è relativo solo al la possibilità di lasciarlo in Portogallo per consen tirgli di giocare con una certa continuità. Se poi si dovesse presentare qual cuno per acquistarlo, allo ra saranno spalancati i cancelli di Trigoria.