IL ROMANISTA - IL SUO PENSIERO, adesso, è soltanto la Roma. Potrebbe sembrare una frase retorica, ma, in questo caso, ci sono i fatti che lo dimostrano. Adriano sta facendo il conto alla rovescia: il suo arrivo nella Capitale è ormai questione di giorni, i bagagli stanno per essere chiusi, il passaporto è stato tolto dal cassetto. Il procuratore e amico, Gilmar Rinaldi, sta sistemando le ultime cose, poi i due - e forse anche la mamma di Adriano - si imbarcheranno per Fiumicino. Lalbergo dove alloggeranno, allEur, è già stato prenotato, ma solo per pochi gior
Il procuratore e amico, Gilmar Rinaldi, sta sistemando le ultime cose, poi i due - e forse anche la mamma di Adriano - si imbarcheranno per Fiumicino. Lalbergo dove alloggeranno, allEur, è già stato prenotato, ma solo per pochi giorni. Adriano infatti, dopo la firma con la Roma che lo renderà a tutti gli effetti un giocatore giallorosso, andrà in Sardegna, a Baia Sardinia. Con lui tre o quattro amici brasiliani, gli stessi che gli saranno accanto nei primi giorni romani.
Lex attaccante del Flamengo sta anche prendendo i primi contatti per scegliere casa, ma di questo se ne occuperà direttamente al ritorno dalle vacanze. Quel che è certo è che prenderà unabitazione con giardino in zona Axa Casal Palocco, non distante dal mare che la mamma tanto ama. Proprio perché Adriano è pronto per immergersi completamente nellavventura romana, ieri ha cercato di chiudere una questione giudiziaria che lo riguarda. Il brasiliano era atteso in tribunale per due foto pubblicate tempo fa su un quotidiano che lo ritraevano con un fucile in mano, ma al suo posto ha mandato un legale, concordando linterrogatorio al suo rientro da Roma.
Il suo procuratore, Gilmar Rinaldi, ha invece precisato che nellimmagine Adriano non aveva un fucile bensì un abatjouritaliano con la forma di un fucile, mentre larma che un amico del giocatore aveva era in realtà un giocattolo. Intervenendo al programma "Redacao SporTv", Rinaldi ha aggiunto che tempo fa Adriano è stato oggetto di un tentativo di estorsione a Rio proprio da parte di una persona che aveva le foto e voleva venderle. Adriano agli amici italiani ha confidato che neanche lui immaginava di avere tutta questa voglia di riscatto e che non vuole commettere passi falsi nel periodo che resterà alla
Roma. La sua vita, e la sua carriera, sono giunte a un punto di svolta e Adriano è pronto a convicere tutti gli scettici. Per questo ha voluto chiudere i conti col passato. Perché adesso per lui ci sono solo presente e futuro. Che hanno un solo nome: Roma.