![](/IMG/AS ROMA/Marco Motta/0910/BIG-motta sera nero sofia LR24 sofia.jpg)
IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Niente da fare, tutto come previsto. Anche lultimo tentativo per provare a piazzare Motta in extremis è andato a vuoto. La Roma ci ha provato fino allultimo per evitare di andare alle buste con lUdinese ma laccordo con il club friulano non è arrivato. In realtà più
Che Motta non rientri più nei piani di Ranieri si era capito dallo scarso impiego nella passata stagione (16 presenze ma con 1152 minuti in campo). Tuttavia la Roma nelle ultime ore ha provato anche a tendergli la mano, offrendogli un adeguamento di contratto (con un prolungamento dellaccordo sino al 2014) che il giocatore ha però rifiutato. Ieri è circolato nuovamente linteresse dellAtletico Madrid sul laterale: destinazione da non scartare nel momento in cui si saprà di chi sarà lintero cartellino.
A sorpresa, invece, Pradè ha riscattato Barusso per 100mila euro. Operazione che potrebbe essere il grimaldello per arrivare a Clemente Rodriguez. Se fino a qualche giorno fa a Trigoria smentivano la possibilità di prendere il terzino argentino perché extracomunitario (e questo avrebbe comportato la cessione di uno fra Pizarro, Juan o Vucinic) leventuale partenza del centrocampista ghanese allestero, darebbe la possibilità al club di acquistare un altro giocatore extra Ue. Ogni stagione, infatti, una società può tesserare al massimo due extracomunitari provenienti da federazione estera a patto che ce ne siano altrettanti della sua rosa che lasciano quella italiana.