IL ROMANISTA (C.ZUCCHELLI) - LOBIETTIVO numero uno, oltre alla conferma di Burdisso, è Eboué. Lesterno destro dellArsenal continua a piacere molto a Trigoria, ma prima di eventuali passi ufficiali con i Gunners i dirigenti giallorossi devono avere ben chiaro il budget a loro dispozione. Che dipende da alcune variabili. La prima, come detto, è il riscatto di Burdisso. Poi ci sono
A proposito di numeri 1, ieri è tornato a parlare anche Sorrentino, accostato più volte ai giallorossi: «Inizio ad essere un po stufo di questa situazione. Si dice che mi vogliano Roma e Genoa, ma nessuno si è fatto avanti». Sono giorni decisivi, questi, anche per il passaggio di Motta alla Juve di Delneri. Lex capitano dellUnder 21 non rientra più nei piani di Ranieri, mentre Delneri pare intenzionato ad offrigli una maglia da titolare.
A proposito di fascia destra, ieri è tornato a parlare Riccardo Sarti, lagente di Cicinho: «Per ora è tutto bloccato anche per la Roma che deve risolvere le comproprietà. Credo che molto dipenda anche dal futuro di Burdisso. Lui magari tornerebbe in Italia alla Roma ma solo per giocare. Per ora posso dire che si trova bene al San Paolo e vediamo cosa succederà a metà luglio». Da una fascia allaltra. A sinistra pare tramontata lipotesi Bellini, come ha confermato anche Gian Paolo Montali: «Non cè nulla di vero. In questi giorni si dice di tutto, se dovessimo commentare ogni trattativa non ne usciremmo fuori». Montali ha smentito anche lofferta per Mbokani, attaccante dello Standard Liegi: «A noi non risulta». Da un attaccante a un regista: Antonio Calienda, agente di Pereyra, ha fatto sapere di aspettare un incontro «con Pradé. È un giocatore che piace molto a mister Ranieri e che viene monitorato anche dal Parma». La società emiliana sarebbe interessata anche a Rosi, ma il suo agente ha confermato come «il ragazzo punti a restare in giallorosso. È romano e romanista - ha detto Davide Lippi - ed aspira a tornare a Trigoria. Roma e Siena stanno trattanto, vediamo che succederà».