![](/IMG/AS ROMA/DIRIGENTI/BIG-montali sorridente.jpg)
GASPORT (A. CATAPANO) - Gian Paolo Montali è luomo del giorno. Indicato da UniCredit come il traghettatore della Romadai Sensi ai nuovi proprietari, sabato ha ricordato di essere unuomoal servizio dellattuale proprietà, e ieri ha aggiunto particolari del suo legame con la Sensi al sito greco sport24.gr. «Ho un altro anno di contratto con la Roma e mi hanno appena proposto di rinnovare per altre due stagioni». E non è lunica offerta che ha ricevuto. «Ho avuto proposte racconta Montali anche da Tottenham, Marsiglia e altri club europei».
Collaborazione - Tutto nasce dalla voglia dellOlympiakos di riassumere Montali, non più come allenatore della squadra di pallavolo, ma come consulente calcistico del nuovo proprietario, Evangelos Marinakis. «Ad Atene sono stato benissimo spiega Montali , ma ci tornerei solo per un progetto importante». Però i due club, RomaeOlympiakos, possono «attivare una proficua collaborazione». Intanto, intorno a Julio Baptista, che piace al club del Pireo. «Non rientra nei piani di Ranieri, noi vorremmocederlo e investire i soldi nelloperazione Burdisso spiega Montali . Baptista costa almeno sette milioni, ma con un po di collaborazione si può scendere a quattro».
Non appena le dichiarazioni sono arrivate in Italia, Montali ha dovuto fare retromarcia: «Non ho mai parlato di mercato e non intendo farlo».