Montali ancora con la Sensi «Proposti due anni di rinnovo»

28/06/2010 alle 11:00.

GASPORT (A. CATAPANO) - Gian Paolo Montali è l’uomo del giorno. Indicato da UniCredit come il traghettatore della Romadai Sensi ai nuovi proprietari, sabato ha ricordato di essere unuomoal servizio dell’attuale proprietà, e ieri ha aggiunto particolari del suo legame con la Sensi al sito greco sport24.gr. «Ho un altro anno di contratto con la Roma e mi hanno appena proposto di rinnovare per altre due stagioni». E non è l’unica offerta che ha ricevuto. «Ho avuto proposte — racconta Montali — anche da Tottenham, Marsiglia e altri club europei».

Collaborazione - Tutto nasce dalla voglia dell’Olympiakos di riassumere Montali, non più come allenatore della squadra di pallavolo, ma come consulente calcistico del nuovo proprietario, Evangelos Marinakis. «Ad Atene sono stato benissimo — spiega Montali —, ma ci tornerei solo per un progetto importante». Però i due club, RomaeOlympiakos, possono «attivare una proficua collaborazione». Intanto, intorno a Julio Baptista, che piace al club del Pireo. «Non rientra nei piani di Ranieri, noi vorremmocederlo e investire i soldi nell’operazione Burdisso — spiega Montali —. Baptista costa almeno sette milioni, ma con un po’ di collaborazione si può scendere a quattro».

Non appena le dichiarazioni sono arrivate in Italia, Montali ha dovuto fare retromarcia: «Non ho mai parlato di mercato e non intendo farlo».