CORSERA (D. BERSANI) - Nuove sirene inglesi per Philippe Mexes. Secondo quanto riportava ieri il Daily Mirror, il tecnico Roberto Mancini sta seriamente pensando al francese per rafforzare la difesa del Manchester City. E se lindiscrezione si traducesse in una concreta offerta, le prospettive di mercato della Roma potrebbero cambiare radicalmente. I Citizens, infatti, sarebbero disposti a versare circa 15 milioni di sterline nelle casse giallorosse, al cambio circa 18 milioni di euro. Una somma ragguardevole e inaspettata da destinare al completamento dellorganico di Ranieri, con maggiori possibilità di reperire un sostituto allaltezza al centro della difesa e almeno un paio di esterni.
Ai dirigenti romanisti non è ancora arrivata alcuna proposta ufficiale, ma la sensazione è che da Trigoria, eventualmente, non ci sarebbero troppe resistenze. Qualche perplessità in più potrebbe nutrirla il calciatore che, con un contratto in scadenza il 30 giugno 2011, non ha troppa fretta di cambiare aria e ha la possibilità di scegliere presto unaltra destinazione di suo gradimento. Il City non è il primo club dOltremanica a interessarsi aMexes, perché anche lArsenal pur non potendosi permettere di spendere quella cifra in tempi recenti aveva avanzato la propria candidatura.
Al nome del francese potrebbe dunque legarsi la trattativa per Burdisso (tra domani e mercoledì andrà in scena aMilano lincontro tra Hidalgo e Branca) assai più semplice da riscattare potendo contare su un introito così cospicuo.
Questa appena cominciata sarà la settimana decisiva anche per il futuro di Marco Motta, di cui la Roma detiene metà cartellino. La Juventus vuole lesterno e i giallorossi dovranno monetizzare laffare con lUdinese prima che arrivi il momento delle comproprietà, previsto per lultima settimana di giugno.