Julio Sergio firma, ora tocca a Taddei

01/06/2010 alle 11:57.

CORSPORT (P.TORRI) - Arrivano i rinnovi in casa Roma. Da ieri è ufficiale quello di Julio Sergio, entro due-tre giorni lo sarà anche quello di Rodrigo Taddei che la Roma non ha nessu­na intenzione di perdere, tanto meno a pa­rametro zero visto che l’esterno brasiliano ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno.

JULIO SERGIO - Il comunica­to della società giallorossa è andato on- line sul sito uffi­ciale del club poco dopo le venti di ieri sera, ma di fat­to l’accordo con il miglior terzo del mondo era stato già trovato da diverse settimane. Dunque Julio Sergio ha firmato un prolun­gamento contrattuale sino al 2014 per un compenso, lor­do, di un milione e trecento­mila per le prime due sta­gioni, un milione e quattro­centomila per la terza, set­tecentomila euro per la quarta. Sono cifre che possono sorprende­re, considerando che le anticipazioni delle settimane passate indicavano in un milio­ne netto il nuovo stipendio del giocatore che, è bene ricordarlo, nell’ultima stagione ha percepito un ingaggio pari a duecento­cinquantamila euro netti. C’è però da te­ner presente che insieme al garantito, nel contratto di Julio Sergio sono inserite alcu­ne clausole, legate soprattutto alle presen­ze, che possono fruttargli diverse altre cen­tinaia di migliaia di euro, oltre ad altri pre­mi prefissati a obiettivo. Il brasiliano la prossima stagione partirà con i gradi di ti­tolare, gradi conquistati nell’ultima stagio­ne in cui è stato un giocatore decisivo nel­la straordinaria rincorsa della Roma.

TADDEI - Entro pochi giorni, la Roma è in­tenzionata a chiudere anche il prolunga­mento contrattuale dell’esterno, pure lui, come Julio Sergio, in scadenza alla fine di questo mese. La svolta c’è stata il 27 mag­gio scorso quando in occasione dell’ami­chevole che la Roma ha disputato a L’Aqui­la, il giocatore ha avuto un colloquio chia­rificatore con il presidente, dottoressa Ro­sella Sensi. Tra domani e giovedì ci sarà l’incontro tra il direttore sportivo gialloros­so Daniele Pradè e il procuratore del gio­catore, Alessandro Lucci, per chiudere de­finitivamente la questione rinnovo.

A Trigoria sono « tranquil­lissimi » sull’esito positivo della trattativa, anche per­ché si sono convinti a garan­tire al giocatore anche il quarto anno di contratto ri­chiesto, magari con la stessa formula fatta con Julio Ser­gio. Cioè una cifra d’ingag­gio da un milione e settecen­tomila euro per le prime tre stagioni, mentre per la quar­ta lo stipendio diminuito di un po’ ma con una serie di premi a presenze e obietti­vo più ricchi. Se tutto andrà come negli auspici dei diri­genti romanisti, salterà l’in­contro che Alessandro Luc­ci ha fissato con la per venerdì prossimo proprio per parlare di Taddei che Gigi Del Neri vorrebbe portare a Torino. Proprio alla luce di queste novità, la Roma deciso di accelerare i tempi, consapevole che entro questa settimana il giocatore vuole firmare il nuovo contratto. A meno di clamorose sorprese lo farà nuovamente con la Roma.

ISLA - Che il giocatore piaccia a Trigoria non ci sono dubbi. A partire da Claudio Ra­nieri. Per questa ragione la società giallo­rossa ha avuto un contatto con l’Udinese per conoscere le condizioni di cessione del cileno che a Roma verrebbe di corsa (per avere conferma chiedere a Pizarro che ogni giorni riceve almeno un paio di telefo­nate di Isla). La risposta è stata dieci milio­ni di euro. La Roma ha provato a inserire un paio di giocatori (Curci, la metà di Mot­ta, Andreolli) per limare di molto il cash, risposta negativa. E allora difficilmente l’affare si farà.