CORSPORT (P.TORRI) - Arrivano i rinnovi in casa Roma. Da ieri è ufficiale quello di Julio Sergio, entro due-tre giorni lo sarà anche quello di Rodrigo Taddei che la Roma non ha nessuna intenzione di perdere, tanto meno a parametro zero visto che lesterno brasiliano ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno.
JULIO SERGIO - Il comunicato della società giallorossa è andato on- line sul sito ufficiale del club poco dopo le venti di ieri sera, ma di fatto laccordo con il miglior terzo portiere del mondo era stato già trovato da diverse settimane. Dunque Julio Sergio ha firmato un prolungamento contrattuale sino al 2014 per un compenso, lordo, di un milione e trecentomila per le prime due stagioni, un milione e quattrocentomila per la terza, settecentomila euro per la quarta. Sono cifre che possono sorprendere, considerando che le anticipazioni delle settimane passate indicavano in un milione netto il nuovo stipendio del giocatore che, è bene ricordarlo, nellultima stagione ha percepito un ingaggio pari a duecentocinquantamila euro netti. Cè però da tener presente che insieme al garantito, nel contratto di Julio Sergio sono inserite alcune clausole, legate soprattutto alle presenze, che possono fruttargli diverse altre centinaia di migliaia di euro, oltre ad altri premi prefissati a obiettivo. Il brasiliano la prossima stagione partirà con i gradi di titolare, gradi conquistati nellultima stagione in cui è stato un giocatore decisivo nella straordinaria rincorsa della Roma.
TADDEI - Entro pochi giorni, la Roma è intenzionata a chiudere anche il prolungamento contrattuale dellesterno, pure lui, come Julio Sergio, in scadenza alla fine di questo mese. La svolta cè stata il 27 maggio scorso quando in occasione dellamichevole che la Roma ha disputato a LAquila, il giocatore ha avuto un colloquio chiarificatore con il presidente, dottoressa Rosella Sensi. Tra domani e giovedì ci sarà lincontro tra il direttore sportivo giallorosso Daniele Pradè e il procuratore del giocatore, Alessandro Lucci, per chiudere definitivamente la questione rinnovo.
A Trigoria sono « tranquillissimi » sullesito positivo della trattativa, anche perché si sono convinti a garantire al giocatore anche il quarto anno di contratto richiesto, magari con la stessa formula fatta con Julio Sergio. Cioè una cifra dingaggio da un milione e settecentomila euro per le prime tre stagioni, mentre per la quarta lo stipendio diminuito di un po ma con una serie di premi a presenze e obiettivo più ricchi. Se tutto andrà come negli auspici dei dirigenti romanisti, salterà lincontro che Alessandro Lucci ha fissato con la Juventus per venerdì prossimo proprio per parlare di Taddei che Gigi Del Neri vorrebbe portare a Torino. Proprio alla luce di queste novità, la Roma deciso di accelerare i tempi, consapevole che entro questa settimana il giocatore vuole firmare il nuovo contratto. A meno di clamorose sorprese lo farà nuovamente con la Roma.
ISLA - Che il giocatore piaccia a Trigoria non ci sono dubbi. A partire da Claudio Ranieri. Per questa ragione la società giallorossa ha avuto un contatto con lUdinese per conoscere le condizioni di cessione del cileno che a Roma verrebbe di corsa (per avere conferma chiedere a Pizarro che ogni giorni riceve almeno un paio di telefonate di Isla). La risposta è stata dieci milioni di euro. La Roma ha provato a inserire un paio di giocatori (Curci, la metà di Motta, Andreolli) per limare di molto il cash, risposta negativa. E allora difficilmente laffare si farà.