IL ROMANISTA (D.GALLI) - «Isla alla Roma? Bisogna aspettare la fine del Mondiale. In questo momento non ci sono novità. Però vi confermo che piace a Ranieri». Leo Rodriguez ha la voce affannata. Va di fretta. «Ho un appuntamento, mi scusi...».
Credo che sarebbe inutile farlo, perché è un giocatore su quale vogliamo puntare anche per il prossimo anno. Non lo cederemo, quindi». Tradotto: non lo cederemo a un prezzo stracciato. La strategia, lo ripetiamo, è quella di tirare per le lunghe. Lo splendido Mondiale che sta disputando Isla, ovviamente, non aiuta la Roma. Tanto per restare sullasse Roma-Udine, apriamo una parentesi su Alexis Sanchez, lattaccante cileno che allesordio in Sudafrica ha fatto ammattire la difesa dellHonduras. Per lUdinese è incedibile. E sicuramente è vero, se Pozzo pretende sul serio che qualcuno paghi Sanchez 30 milioni. Tornando a Isla, il braccio di ferro con la Roma è appena iniziato. Nella trattativa potrebbe entrare Motta. Bisognerà capire, però, cosa vorranno fare Roma e Udinese con la comproprietà del laterale. Per trovare un accordo hanno tempo fino alle 19 di venerdì. Poi si andrà alle buste. Soluzione, questa, sgradita a tutti.
Novità di rilievo, come ha spiegato Larini a "romanews.eu", non ci sono. «Siamo in costante contatto con la Roma per cercare di risolvere la situazione. Speriamo di trovare, a breve, una via duscita. È ovvio che in transazioni del genere si possa arrivare alle buste. Cè tempo fino al 25, ma siamo fiduciosi di poterla risolvere
prima». Il fatto è che
fino a qualche giorno fa dietro a Motta cera la Juve. Dunque, lUdinese aveva tutto linteresse a trovare unintesa con la Roma per rilevare la metà giallorossa a 3 o 3.5 milioni e vendere tutto il cartellino a Torino. Adesso, come conferma Larini, sembra essere scemato linteresse bianconero: «È ancora forte, ma era più concreto nei giorni scorsi. Hanno chiesto informazioni, ma, per la complessità della trattativa, si sono leggermente defilati. Hanno anche altre cose a cui pensare».
Il ds nega che dietro a Motta ci sia anche la Samp: «A noi non lhanno richiesto. Forse lo hanno fatto con la Roma». In piccolo, anche il Livorno sta impostando la strategia di alzare il prezzo laddove le offerte sono tante. Tra i giocatori amaranto, a Trigoria piace il difensore
Dario Knezevic. A "itasportpress.it", però, Spinelli ha fatto capire che il giocatore non sarà svenduto: «È nel mirino della Roma, sì. Ma pure del Bari, del Cesena e del Brescia». Tattiche di calciomercato.
Se la Roma vuole, Knezevic è suo.