![](/IMG/CALCIATORI 1/BIG-masiello andrea(1).jpg)
CORSPORT -«Alla Roma interessa Clemente Rodriguez». Lo ha detto Fernando Hidalgo, un procuratore con cui la Roma deve confrontarsi quotidianamente per risolvere la vicenda Burdisso. La frase contiene un fondo di verità. Nel senso che Rodriguez, terzino sinistro dellEstudiantes di 29 anni, è stimato dai dirigenti di Trigoria e piace a Claudio Ranieri. Ha vinto in carriera quattro volte la Coppa Libertadores e sarebbe disposto a provare lesperienza in Italia,dopo i trascorsi allo Spartak Mosca e allEspanyol, anche sapendo di partire come riserva di Riise. In più ha un requisitofondamentale per lamministratrice dei conti della società, Cristina Mazzoleni: ha il contratto scaduto e costa zero. Ma la Roma non può prenderlo perché è un extracomunitario senza prospettive di passaporto europeo. Lacquisto potrebbe concretizzarsi solo se Pradè vendesse uno tra Vucinic, Juan e Pizarro. Unidea a cui in questo momento nessuno vuole pensare. Ovviamente. Più facile che arrivi Andrea Masiello, centrale difensivo ed esterno destro, dal Bari.
KNEZEVIC -A proposito di rivelazioni, il presidente del Livorno, Aldo Spinelli, ha parlato del difensore croato Dario Knezevic in unintervista a Itasportpress.it:«Knezevic è nel mirino di diversi club: Roma, Bari, Cesena e Brescia». Più semplice che finisca a Bari, Cesena o Brescia, assicurano a Trigoria.
CESSIONI -Del resto, adesso, la Roma è soprattutto interessata a vendere. Ieri un sito tedesco, 442.com, ha scritto di unofferta di 5 milioni per Julio Baptista: verrebbe dal Tottenham, che sarebbe in corsa per lacquisto insieme con il Wolfsburg. Ma alla Roma non sono arrivate proposte. Lunica possibilità concreta e interessante per Baptista, che ha ricevuto chiamate anche dalla Turchia e da qualche club di secondo piano in Inghilterra, veniva dal Genoa. Laffare, succulento per la Roma perché consentiva di trattare Sculli, è saltato quando Preziosi ha deciso di investire su Luca Toni.