Interessa Masiello Tottenham su Baptista

23/06/2010 alle 11:25.

CORSPORT -«Alla Roma interessa Clemente Rodriguez». Lo ha detto Fernando Hidalgo, un procuratore con cui la Roma deve confrontarsi quotidianamente per risol­vere la vicenda Burdisso. La frase contiene un fondo di verità. Nel senso che Rodri­guez, terzino sinistro del­l’Estudiantes di 29 anni, è stimato dai dirigenti di Tri­goria e piace a Claudio Ra­nieri. Ha vinto in carriera quattro volte la Coppa Liber­tadores e sarebbe disposto a provare l’esperienza in Ita­lia,dopo i tra­scorsi allo Spartak Mo­sca e al­l’Espanyol, anche sapen­do di partire come riserva di Riise. In più ha un re­quisitofondamentale per l’amministratrice dei conti della società, Cristina Maz­zoleni: ha il contratto scadu­to e costa zero. Ma la Roma non può prenderlo perché è un extracomunitario senza prospettive di passaporto eu­ropeo. L’acquisto potrebbe concretizzarsi solo se Pradè vendesse uno tra Vucinic, Juan e Pizarro. Un’idea a cui in questo momento nessuno vuole pensare. Ovviamente. Più facile che arrivi Andrea Masiello, centrale difensivo ed esterno destro, dal Bari.

KNEZEVIC -A proposito di rivelazioni, il presidente del Livorno, Aldo Spinelli, ha parlato del difensore croato Dario Knezevic in un’inter­vista a Itasportpress.it:«Knezevic è nel mirino di di­versi club: Roma, Bari, Cese­na e Brescia». Più semplice che finisca a Bari, Cesena o Brescia, assicurano a Trigo­ria.

CESSIONI -Del resto, ades­so, la Roma è soprattutto interessata a vendere. Ieri un sito tede­sco, 442.com, ha scritto di un’offerta di 5 milioni per Julio Bapti­sta: verrebbe dal Tottenham, che sarebbe in corsa per l’acquisto insieme con il Wolfsburg. Ma alla Roma non sono arrivate proposte. L’unica possibilità concreta e interessante per Baptista, che ha ricevuto chiamate an­che dalla Turchia e da qual­che club di secondo piano in Inghilterra, veniva dal Ge­noa. L’affare, succulento per la Roma perché consentiva di trattare Sculli, è saltato quando ha deciso di investire su Luca Toni.