IL ROMANISTA - MARTEDÌ o al massimo mercoledì. Si sono date appuntamento alla prossima settimana la Roma e lInter per decidere il futuro di Nicolas Burdisso. Il direttore sportivo giallorosso Pradè, a Milano per risolvere le comproprietà, non approfitterà della visita per incontrarsi con Marco Branca, visto che il dirigente nerazzurro in questi giorni è impegnato in altre trattative ritenute prioritarie. Di Burdisso, quindi, se ne riparlerà la prossima settimana.
A parlare però è il procuratore del giocatore, Fernando Hidalgo, che a romanews.eu ha fatto il punto della situazione. «Per il momento non ci sono novità. Come ho già detto, oramai è un problema che riguarda la Roma e lInter. Quando avranno risolto, ci metteremo seduti a parlare anche noi. Ripeto il ragazzo è stato bene a Roma e avrebbe voglia di continuare a giocare con la squadra giallorossa, ma non dipende da lui». In realtà Hidalgo con la Roma ha già parlato, e trovato un accordo per i prossimi quattro anni a 2.5 milioni netti (più i premi) a stagione. Una cifra superiore a quella che gli garantisce lInter: con la società nerazzurra Nicolas ha un altro anno di contratto e una scrittura privata che gli consente di prolungare fino al 2012. Largentino però vuole fortemente la Roma, e questo peserà in fase di trattativa nonostante lInter voglia far credere di avere unofferta scritta di 14 milioni di euro da parte del Manchester City di Roberto Mancini. Se fosse veramente così, le possibilità della Roma di acquistare il giocatore sarebbero ridotte al minimo. Invece la speranza di vedere il centrale della nazionale argentina anche il prossimo anno con la maglia giallorossa non sono poche.
Hidalgo ha parlato anche di Clemente Rodriguez. Lesterno sinistro argentino è stato offerto dallagente alla società giallorossa, che però non può tesserarlo perché è extracomunitario. «E vero, ne ho parlato con il direttore Pradè. Sapevo che stavano cercando un rinforzo per la fascia sinistra difensiva, quindi gliene ho parlato. La Roma sarebbe molto interessata, ma hanno il problema del tetto degli extracomunitari. Quindi dovrebbero prima venderne uno». Difficile però che la società giallorossa decida di privarsi di uno tra Juan, Vucinic, Pizarro, Simplicio e Adriano, per cui a meno di antenati o parentele comunitarie dellultima ora laffare non potrà concretizzarsi.
Un altro nome che negli ultimi tempi è stato accostato alla Roma è quello di Sotiris Ninis. Del calciatore del Panathinaikos, che in Europa League si è messo in mostra proprio contro i giallorossi, ha parlato a vocegiallorossa.it lagente Fifa Francesco Musarra. «Stiamo parlando con tante squadre ma per ora sono solo sondaggi. Al momento posso dire che non cè assolutamente nulla di concreto. Il giocatore è un po sulla bocca di tutti e indubbiamente piace tanto».