E Pradè va a incontrare l'Inter

30/06/2010 alle 10:47.

CORSPORT (R. MAIDA) - La coppia è meravigliosa: anche il mondo se ne è accorto. Ma la Roma deve trova­re il modo di tenerla unita. Su Juan non ci sono grandi difficoltà: « E’ incedibile » , assicu­rano i dirigenti. Il gua­io è Burdisso. Per il quale l’accordo con l’Inter è ancora lonta­no. Domani o venerdì Pradè

MEXES -In questo quadro può avere un peso la situazione di Philippe Mexes, che ha il contratto in scadenza nel 2011 e ha rifiutato l’offerta di rinnovo. La Roma ovviamente non vuole perderlo a zero tra un anno e quindi, senon riuscirà a convin­cerlo a firmare il con­tratto, lo venderà entro l’estate. La sua valuta­zione, dopo un anno di panchina e lacrime, si aggira sui 10 milioni. Chi è disposto a pagar­li? Si parla molto della ma finora a Trigo­ria nessuno si è fatto sentire. Da Torino pro­veranno a proporre Grygera più 6- 7 milio­ni. Non è abbastanza per la Roma. Che della , su indicazione di Ranieri, prenderebbe semmai Sissoko. Chissà che l’eventuale cessio­ne di Brighi ( ) non liberi un posto a centrocampo invoglian­do la Roma a uno scam­bio. Ma per arrivare a Burdisso serve denaro, non giocatori.

IL RESTO -Altri soldi possono arrivare da Guberti e Julio Bapti­sta. Guberti ha diversi estimatori: , Sampdoria e Atalanta. Non il Catania, giura l’amministratore dele­gato Lo Monaco. Il fu­turo di questo giocato­re è da decidere. Bapti­sta invece è stato chia­mato da Galatasaray, Fenerbahce e, negli ul­timi giorni, dall’Olym­piacos. Ma non è inte­ressato ai campionati “ minori”. Andrebbe vo­lentieri solo in Pre­miership, al Totten­ham. Però al momento non c’è niente di con­creto: magari qualcosa si sbloccherà dopo il Mondiale. Almeno così si augurano sia lui che la Roma. Il francese Faty, intanto, ha rifuta­to una proposta greca, dal Larissa. Anche a lui, che non è cresciuto nell’ultima stagione co­me Ranieri avrebbe vo­luto, Pradè sta cercan­do una sistemazione.