E oggi l'abbraccio al Flaminio

09/06/2010 alle 11:44.

CORSPORT (P. TORRI) - E oggi l’apoteosi con il popolo romanista. Appuntamento alle cinco de la tarde allo stadio Flaminio per un ba­gno di folla che si preannuncia di quelli da ricordare. Adriano lo ha detto, «mi au­guro un’accoglienza calorosa da parte dei miei nuovi tifosi » , non sarà deluso. Sarà il Flaminio so­prattutto perché sono saltate le prime due lo­cation pensate dalla dirigenza romanista. La prima, la più affa­scinante, prevedeva che la presentazione del giocatore ai suoi nuovi tifosi, sarebbe dovuta andare in scena al Circo Massi­mo, luogo dove la tifoseria romanista ha festeggiato gli scudetti anche alla pre­senza di oltre un milione e mezzo di per­sone, luogo che odora di storia passata e recente.

Sarà il Flaminio so­prattutto perché sono saltate le prime due lo­cation pensate dalla dirigenza romanista.

La prima, la più affa­scinante, prevedeva che la presentazione del giocatore ai suoi nuovi tifosi, sarebbe dovuta andare in scena al Circo Massi­mo, luogo dove la tifoseria romanista ha festeggiato gli scudetti anche alla pre­senza di oltre un milione e mezzo di per­sone, luogo che odora di storia passata e recente. In questi giorni al Circo Massi­mo si è svolto un torneo internazionale di beach-soccer che, nel fine settimana, ve­drà l’appuntamento anche di coppa Ita­lia. La struttura è rimasta lì, la Roma aveva pensato di poterla utilizzare anche per l’ecco a voi Adriano, ma si è scoper­to che, al massimo, sarebbero potuto en­trare duemila persone. Nel caso, più che possibile, se ne fossero presentate di più, poteva nascere qualche problema di or­dine pubblico.

E allora niente. Secondo tentativo, peraltro fatto nei giorni scorsi, era lo stadio Olimpico per il quale però la risposta del Coni è stata necessariamen­te negativa perché tra pochi giorni è in programma il Golden Gala. E allora, tutti al Flaminio dove ci sarà anche il presidente, dottoressa Rosella Sensi, felicissima per la conclusione positiva di questa trattati­va. Ci saranno, ovviamente, anche molti tifosi. Si mormora che abbiano prepara­to le cose in grande per l’Imperatore, a cominciare da una corona d’alloro. Si è anche cercata, agli stabilimenti cinema­tografici di Cinecittà, una biga su cui far salire il giocatore, ma almeno fino a ieri sera la ricerca non era andata a buon fi­ne.

Dopo la lunga giornata di oggi, Adria­no domani molto probabilmente partirà, insieme ai due amici e al cugino con cui è arrivato, per una breve vacanza nel ma­re di Sardegna, magari anche per rimet­tere in moto la sua barca, ferma pratica­mente da due anni. Il suo programma prevede poi un inevitabile rientro in Bra­sile, magari passando nuovamente per la sua casa che ha vicino al lago di Como, ri­vista solo due giorni fa per poche ore dopo che l’aveva lasciata quan­do aveva fatto sapere all’Inter che non sa­rebbe rientrato dal Brasile concludendo così la sua prima av­ventura italiana.

L’appuntamento con la Roma è stato fissato il primo luglio, un­dici giorni prima del raduno di tutta la squadra. Adriano, con l’altro nuovo arri­vato Fabio Simplicio, in comune hanno il procuratore Gilmar Rinaldi, il primo lu­glio saranno invece già a Trigoria, accol­ti da uno staff di preparatori della Roma per cominciare subito l’operazione il ri­torno dell’Imperatore» . E se il ritorno si completerà come negli auspici del popo­lo romanista, allora la Roma avrà fatto il colpo dell’anno.