![](/IMG/CALCIATORI 1/BIG-adriano pollice ok.jpg)
CORSPORT (P. TORRI) - E oggi lapoteosi con il popolo romanista. Appuntamento alle cinco de la tarde allo stadio Flaminio per un bagno di folla che si preannuncia di quelli da ricordare. Adriano lo ha detto, «mi auguro unaccoglienza calorosa da parte dei miei nuovi tifosi » , non sarà deluso. Sarà il Flaminio soprattutto perché sono saltate le prime due location pensate dalla dirigenza romanista. La prima, la più affascinante, prevedeva che la presentazione del giocatore ai suoi nuovi tifosi, sarebbe dovuta andare in scena al Circo Massimo, luogo dove la tifoseria romanista ha festeggiato gli scudetti anche alla presenza di oltre un milione e mezzo di persone, luogo che odora di storia passata e recente.
Sarà il Flaminio soprattutto perché sono saltate le prime due location pensate dalla dirigenza romanista.
La prima, la più affascinante, prevedeva che la presentazione del giocatore ai suoi nuovi tifosi, sarebbe dovuta andare in scena al Circo Massimo, luogo dove la tifoseria romanista ha festeggiato gli scudetti anche alla presenza di oltre un milione e mezzo di persone, luogo che odora di storia passata e recente. In questi giorni al Circo Massimo si è svolto un torneo internazionale di beach-soccer che, nel fine settimana, vedrà lappuntamento anche di coppa Italia. La struttura è rimasta lì, la Roma aveva pensato di poterla utilizzare anche per lecco a voi Adriano, ma si è scoperto che, al massimo, sarebbero potuto entrare duemila persone. Nel caso, più che possibile, se ne fossero presentate di più, poteva nascere qualche problema di ordine pubblico.
E allora niente. Secondo tentativo, peraltro fatto nei giorni scorsi, era lo stadio Olimpico per il quale però la risposta del Coni è stata necessariamente negativa perché tra pochi giorni è in programma il Golden Gala. E allora, tutti al Flaminio dove ci sarà anche il presidente, dottoressa Rosella Sensi, felicissima per la conclusione positiva di questa trattativa. Ci saranno, ovviamente, anche molti tifosi. Si mormora che abbiano preparato le cose in grande per lImperatore, a cominciare da una corona dalloro. Si è anche cercata, agli stabilimenti cinematografici di Cinecittà, una biga su cui far salire il giocatore, ma almeno fino a ieri sera la ricerca non era andata a buon fine.
Dopo la lunga giornata di oggi, Adriano domani molto probabilmente partirà, insieme ai due amici e al cugino con cui è arrivato, per una breve vacanza nel mare di Sardegna, magari anche per rimettere in moto la sua barca, ferma praticamente da due anni. Il suo programma prevede poi un inevitabile rientro in Brasile, magari passando nuovamente per la sua casa che ha vicino al lago di Como, rivista solo due giorni fa per poche ore dopo che laveva lasciata quando aveva fatto sapere allInter che non sarebbe rientrato dal Brasile concludendo così la sua prima avventura italiana.
Lappuntamento con la Roma è stato fissato il primo luglio, undici giorni prima del raduno di tutta la squadra. Adriano, con laltro nuovo arrivato Fabio Simplicio, in comune hanno il procuratore Gilmar Rinaldi, il primo luglio saranno invece già a Trigoria, accolti da uno staff di preparatori della Roma per cominciare subito loperazione il ritorno dellImperatore» . E se il ritorno si completerà come negli auspici del popolo romanista, allora la Roma avrà fatto il colpo dellanno.