E Carta entra nello staff di Ranieri

29/06/2010 alle 11:55.

CORSPORT - La data del cinque luglio è attesa con grande apprensione a Trigoria. Si deciderà il futuro della Ro ma, che può entrare a far parte degli asset che l’Ital­petroli dovrà cedere a Uni credit per colmare il debi to di circa 350 milioni. Ma già domani sarà possibile capire qualcosa di più alla luce dell’incontro che ci sa rà tra gli avvocati delle parti. Intanto la società giallorossa continua a por tare avanti i suoi program mi. Ha strappato alla Lazio il preparatore dei portieri Alessandro Carta, che Ra nieri conosce dai tempi di Cagliari e che ha lavorato nella Lazio con Benetti, og gi collaboratore tecnico dell’allenatore. Carta af fiancherà Giorgio Pellizza ro, che non ha ottenuto l’idoneità federale, ma che resterà come responsabile e principale collaboratore di Ranieri, con le stesse mansioni che aveva nella passata stagione.

ECCO ADRIANO - Domenica arriveranno Adriano e Simplicio, che cominceran­no a lavorare con qualche giorno di anticipo rispetto ai nuovi compagni. Lunedì 12 è previsto il raduno, il 15 la partenza per il ritiro di Riscone di Brunico.

SI CAMBIA - Uno dei setto­ri nei quali la Roma inten­de cambiare è quello del marketing. La società gial­lorossa potrebbe affidarsi alla Infront. Per ora il mar­keting è gestito da un ramo di azienda. L’attuale strut­tura ha da poco rinnovato i contratti con Wind e Kap­pa. Ci saranno inoltre due nuovi partner commerciali che affiancheranno la Ro­ma nella nuova stagione.

LE DIVISE - Cambiano an­che le divise della Roma. Da Carlo Pignatelli si pas­sa a Daniele Alessandrini, uno stilista giovane già molto apprezzato dai gioca­tori della Roma, in partico­lare . Ales­sandrini vestirà la Roma trasferendo nel disegno delle divise di una squadra di calcio le sue idee.