Cassetti-Taddei ecco i rinnovi

04/06/2010 alle 11:47.

CORSPORT (P. TORRI) - Ieri Marco Cassetti, oggi Ro­drigo Taddei. La Roma va avanti e ieri ha ufficializzato con un comunicato ap parso sul sito della società, il prolunga­mento contrattuale di Marco Casseti per un’altra stagione, nuova scadenza il trenta giugno del prossi mo anno. Il giocatore gua dagnerà un milione e otto centomila euro lordi (cir ca un milione netto), più una serie di bonus legati a rendimento e obiettivi. Non sorprende questa uf



TADDEI - Dopo Cassetti, oggi sarà la vol­ta di Taddei. E’ previsto infatti un in­contro tra Daniele Pradè e il procurato­re del giocatore, Alessandro Lucci. L’appuntamento è stato fissato ieri nel corso di una telefonata in cui il direttore sportivo della Roma ha comunicato alla controparte l’intenzio­ne di accettare la richiesta di un nuovo contratto qua­driennale. Insomma sa­rebbe stato superato l’ul­timo ostacolo, quello della durata, visto che da un punto di vista economico l’accordo è operativo da tempo per una cifra intor­no al milione e settecentomila euro net­ti a stagione. Taddei, insomma, quando partirà lunedì prossimo per le vacanze in Brasile, avrà in valigia il nuovo con­tratto con la Roma.



BURDISSO - Definite queste operazioni dei rinnovi, ora la società giallorossa, si dedicherà totalmente al riscatto del car­tellino di Nicolas Burdisso che per Clau­dio Ranieri è un’assoluta priorità. Non ci sono problemi con il giocatore che al­la Roma ha detto chiaro e tondo di voler continuare a vestire la maglia gialloros­sa, tra le parti ci sarebbe già un accor­do per un contratto qua­driennale a circa due mi­lioni e mezzo netti a sta­gione. I problemi, al con­trario, potrebbero esserci con l’Inter con cui, al mo­mento, non è stato fatto nessun passo ufficiale. Un po’ perché si è in attesa dell’ufficialità del nuovo allenatore, un po’ perché il tutto è stato delegato al procuratore del giocatore, Fernando Hidalgo che sbarcherà in Ita­lia nei prossimi giorni e come prima tappa sarà proprio a Milano. Non sarà facile convincere la società nerazzurra. E da ieri le difficoltà potrebbero essere aumentate visto che è circolata la noti­zia di un interessamento del Manche­ster di Roberto Mancini su Burdis­so, interessamnto a cui l’Inter ha rispo­sto con una richiesta di quattrodici mi­lioni di euro, cifra che metterebbe asso­lutamente fuori gioco la Roma.



CESSIONI - Nei prossimi giorni il ds Pra­dè si dedicherà anche alle cessioni, im­prescindibili per poter poi operare in entrata. Un gio­catore sicuro di non ripre­sentarsi a Trigoria è Mar­co Andreolli, sul difenso­re centrale c’è l’interessa­mento di Bari, e Parma, con quest’ultima favorita. Un po’ di richie­ste sono arrivate anche per Matteo Brighi, in particolare dal . La Roma ha provato a chiedere come contropartita Sculli, il ha risposto con Modesto, esterno sinistro. Ma in questo ruolo la Roma dovrebbe andare su Gobbi a parametro zero. Per­ché se Brighi dovesse partire dovrebbe garantire cash al bilancio giallorosso.