Burdisso, l’Inter spara: 10 milioni

16/06/2010 alle 10:22.

LEGGO (F. BALZANI) - Fra la Roma e Burdisso è fumata grigia. L’incontro atteso per ieri fra Fernando Hidalgo, manager dell’argentino, e i dirigenti nerazzurri non c’è stato. Da Milano fanno inoltre sapere di non essere disposti a regalare nulla alla Roma. L’Inter non ha gradito le parole di questi giorni del manager («sono sicuro che Burdisso tornerà a Roma») e ha fatto sapere a Hidalgo che se la Roma lo vuole deve aspettare la fine del Mondiale e pagare l’intero valore del cartellino. Che per Moratti si aggira intorno ai 10 milioni. Alla fine l’affare si farà. Ma l’accordo non è così vicino come aveva fatto intendere Hidalgo che incontrerà Branca nei prossimi giorni anche per parlare di Milito.

Alla fine l’affare si farà. Ma l’accordo non è così vicino come aveva fatto intendere Hidalgo che incontrerà Branca nei prossimi giorni anche per parlare di Milito.

 



Per Bellini dell’Atalanta mancano invece solo gli ultimi dettagli. Il manager del terzino sinistro ha confermato la volontà del giocatore di vestire la maglia giallorossa e l’affare potrebbe chiudersi già nel fine settimana.

Da Genova - infine - danno quasi per concluso lo scambio Brighi-Mesto. La società giallorossa smentisce la trattativa pur confermando l’interesse per alcuni giocatori del , fra cui Sculli che giudica incedibile.



Sul fronte societario arrivano invece buone notizie. In attesa dell’arbitrato del 23 giugno, il revisore dei conti di Italpetroli (la scoietà Bdo) è vicino ad approvare il bilancio 2009 della società della famiglia Sensi. Seppur con riserva (come accaduto negli ultimi due esercizi).



Sempre sul fronte societario, c’è da registrare l’allontanamento ormai definitivo dell’imprenditore farmaceutico Francesco Angelini. Il portafoglio della famiglia Angelini, secondo quanto riporta Mf-Dow Jones, avrebbe registrato negli ultimi mesi una perdita potenziale superiore al 50%. Proprio il crollo azionario aveva spinto gli Angelini a puntare alla diversificazione degli investimenti. Ossia ad investire su altri asset. Tra cui l’As Roma (su indicazione di Unicredit). La scelta sembra però essere stata bocciata da parte della famiglia che preferirebbe concentrarsi su altri tipi di investimenti.