IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Come da copione: «Ancora non cè laccordo, ne parleranno le società ma mi sembra assurdo veder tornare Burdisso a Milano: lui vuole la Roma. Ho saputo che ci sarebbe anche il Manchester City su Nicolas ma per noi la priorità è andare a Roma». Così parlò Hidalgo dopo lincontro tanto atteso con lInter. Cifre? Tutto rimandato. Nel rendez-vouz avuto con il ds nerazzurro Branca, il procuratore ha discusso soprattutto del prossimo rinnovo contrattuale di Milito ribadendo, comunque, come la volontà del difensore sia quella di rimanere nella capitale.
Niente di nuovo, quindi. Nessuna doccia gelata. La differenza rimane la stessa: tra domanda (8,5) e offerta (5,5). Martedì o mercoledì della prossima settimana, nellincontro previsto tra le due società, si proverà a trovare unintesa. Difficilmente potranno entrare in gioco alcune contropartite tecniche.
Nelle ultime ore era circolato il nome di Andreolli (che farebbe comodo a Benitez, essendo un prodotto del vivaio nerazzurro, nel momento della compilazione delle liste Champions): allInter (per ora) non interessa. Hidalgo ha poi rivelato di aver proposto a Pradè largentino Clemente Rodriguez. Non ha aggiunto che la risposta è stata negativa: è extracomunitario e non potrebbe esser tesserato se non previa cessione di uno fra Juan, Pizarro e Vucinic, ipotesi che, almeno al momento, è da scartare.
A proposito dellImperatore: tornato a Rio de Janeiro, ieri ha ripreso ad allenarsi con il Flamengo: «Lo faccio per ritrovare la forma migliore». La Roma lo attende a Trigoria fra otto giorni. Intanto - mentre anche il portale tedesco 442.com conferma linteresse per Behrami che sarebbe vicino allaccordo con il club capitolino - domani si capirà qualcosa in più riguardo al destino di Motta. Non è da escludere il ricorso alle buste. A sbloccare la situazione potrebbe essere la Juventus che negli ultimi sei giorni si è però defilata (quanto strategicamente?). Del Neri è interessato al giocatore ma deve prima trovare una collocazione in uscita a Zebina e Grygera. Cosa non facile, soprattutto in tempi brevi.