LEGGO (F. BALZANI) - La parola passa alla difesa. Dopo gli acquisti di Simplicio ed Adriano, in casa giallorossa scatta la settimana da dedicare al reparto arretrato. Si inizia domani con latteso incontro fra Hidalgo e Branca che sbloccherà una volta per tutte laffare-Burdisso.
Il problema ora diventa un altro: con quali soldi? Le cessioni di Doni e Baptista sembrano più complicate del previsto. Il portiere non ha offerte importanti (il Milan si è fermato a 2 milioni) mentre per la Bestia si aspetta la fine del Mondiale.
La risposta potrebbe quindi arrivare dallInghilterra. Il Manchester City è pronto ad offrire quasi 15 milioni per Mexes. Il difensore francese, stimatissimo da Mancini, è in scadenza di contratto e le sterline offerte dal City permetterebbero alla Roma di prendere Burdisso e rinforzare la fasce. Dopo il riscatto dellargentino - infatti - si proverà a chiudere per Isla e Bellini. Poi si penserà a sostituire Mexes. In cima alla lista cè il nome di Luisao. Il centrale del Benfica ha unesperienza internazionale importante (è punto fermo del Brasile) e a Roma ritroverebbe tanti connazionali. Il Benfica però chiede quasi 10 milioni. Troppi. Se la squadra lusitana non dovesse abbassare le pretese, la Roma punterà sullo svincolato Gallas (richiesto anche dalla Juve) o su Welinton. Il 21enne del Flamengo è grande amico di Adriano (è stato al suo fianco durante i suoi primi giorni da romanista) ed è rimasto impressionato dai tifosi giallorossi. Pradè ha già parlato con il giocatore che sarebbe entusiasta di raggiungere Adriano.