CORSPORT (G. D'UBALDO) - Ancora non è fis sato lappuntamento, ma entro la settimana il di rettore sportivo Daniele Pradè vedrà Marco Bran ca per discutere la situazione di Nicolas Burdisso. La Roma ha come primo obiettivo di mercato il ri scatto del difensore, per il quale lInter parte da una richiesta di 6 milioni. Largentino, attualmente impegnato al Mondiale, ha fatto conoscere la sua volontà, lInter cer cherà di ve nirgli in contro. Limpres sione è che la situazio ne non si sbloccherà fino allini zio di ago sto, quando Burdisso tornerà in Italia dopo un periodo di vacanza. Sarà decisi va la sua presa di posizio ne. Il difensore in Sud Africa rispetta la conse gna di non parlare di mer cato, « ma in ogni caso aspetto anchio notizie » .
Limpressione è che la situazione non si sbloccherà fino allinizio di agosto, quando Burdisso tornerà in Italia dopo un periodo di vacanza. Sarà decisiva la sua presa di posizione. Il difensore in Sud Africa rispetta la consegna di non parlare di mercato, « ma in ogni caso aspetto anchio notizie » .
LUI E DIEGO - Il difensore preferisce parlare della grande avventura che sta vivendo con lArgentina e a quel sogno che è la Coppa del mondo: « E la prima volta dopo venti anni che la nostra Nazionale supera gli ottavi con tanta facilità, lunica volta che abbiamo vinto ai tempi regolamentari da Italia 90. Ora sarebbe bellissimo se ci prendessimo la rivincita contro la Germania » . Burdisso in Nazionale, quando è stato chiamato in causa, ha confermato il rendimento della stagione con la Roma: « So che in Argentina la gente si è molto entusiasmata, però sono tra quelli che preferisce non farsi prendere dalleuforia. Non abbiamo ancora fatto nulla di speciale e bisogna mantenere la calma: altre volte siamo arrivati a questo punto e alla fine non abbiamo vinto niente » . Partito riserva nellArgentina si è ritagliato il suo spazio, fino a diventare il leader della difesa: « So che Maradona aveva in testa altri titolari come centrali di difesa, vale a dire Samuel e Demichelis, però sono riuscito a guadagnare il mio spazio. Bisogna sempre farsi trovare pronti alla battaglia e questa è una caratteristica che non mi manca. Penso che i miei compagni siano di un altro pianeta, però io approfitterò di ogni chance che il tecnico vorrà concedermi: il mio Mondiale continua » . Solo ad agosto, quando tornerà in Italia, potrà conoscere il suo futuro. Ma il suo procuratore sta lavorando per accontentarlo. Intanto il direttore sportivo Pradè continua a lavorare per portare a Roma anche il fratello più giovane, Guillermo, che gioca in Argentina.
MEXES - La Juventus è convinta di arrivare al difensore francese, la Roma non ha ancora avuto contatti. Di fronte a unofferta importante Mexes può partire, ma il dirigenti sono convinti che il difensore, per come è legato alla Roma, non se ne andrà via a parametro zero.
BAPTISTA - La società giallorossa spera di trovare una sistemazione al brasiliano. Bisognerà verificare se lOlympiacos concretizzerà il suo interessamento. Intanto nei prossimi giorni il suo procuratore volerà a Londra per prendere contatto con alcuni club inglesi. La premier è la soluzione che Julio preferisce. Tottenham più del West Ham.