CORSPORT - Il nome è tutto un programma: si chiama Vagner Silva de Souza, ma sulla sua maglietta del Flamengo c'è scritto Vagner Love. Di conseguenza, il tandem Adriano-Vagner è stato ribattezzato Imperio do Amor', l'impero dell'amore. Con Adriano alla Roma, però, il tandem offensivo è destinato a sciogliersi e allora Vagner lancia la candidatura: via Adriano, via lui. « E' stato bellissimo giocare al fianco di Adriano e io spero di continuare a farlo, qui o in Europa » , ha spiegato l'attaccante del Flamengo in un'intervista concessa a Rete Globo
Comprensibile il suo dispiacere alla notizia di una separazione da Adriano: insieme, nella stagione in corso, hanno messo insieme un bottino di 27 gol in 18 partite, 15 reti le ha firmate l'Imperatore, le altre Vagner Love. « Molti dicevano che Adriano ed io non avremmo funzionato insieme a causa dei nostri stili di gioco e invece è andata bene, anche se purtroppo non siamo riusciti ad andare lontano nella Libertadores. Spero di avere un'altra occasione con lui » .
E siccome Adriano giocherà nella Roma, gioco forza la nuova occasione per fare coppia con lui diventa una candidatura a vestire la maglia giallorossa. Come Adriano, Vagner Love ha già giocato in Europa, ma in Russia, con il Cska di Mosca, che ha lasciato proprio nel 2009 per tornare al Palmeiras, il club nel quale è cresciuto, e quindi al Flamengo.