IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Lappuntamento è per oggi pomeriggio a Trigoria, Piazzale Dino Viola. Presenti: i gruppi della Sud. Lo scopo è duplice: da un lato ringraziare la squadra di Ranieri per lo splendido campionato ma sensibilizzare allo stesso tempo la dirigenza riguardo la Tessera del Tifoso. Probabile un confronto con la proprietà, anche se le parole di sabato del presidente Rosella Sensi («ci atteniamo alle direttive del ministero») lasciano margini a possibili ripensamenti.
I rappresentanti del tifo fanno leva sulla volontà «di non voler esser schedati, prima di aver commesso eventualmente dei reati», sul fatto che «il provvedimento non ammette la reintegrazione del condannato anche se ha pagato la sua pena» e che la sua attuazione non farebbe altro che provocare la scomparsa del tifo organizzato.
Domani, la Roma chiude la stagione con lamichevole a LAquila. Si gioca alle ore 18.30: i biglietti costano 15 euro sono in vendita esclusivamente presso il Roma Store di via Appia 130.