Totti: «Tutto ciò che amo è a Roma»

12/05/2010 alle 12:43.

CORSPORT (P. TORRI) - Un premio dal Coni, un’intervista a «Diva e Donna» , il ritorno in campo per gli allena­menti in vista dell’ultima fatica di campionato. In ogni caso, è sempre un Francesco Totti da copertina. Un Totti che, attra­verso il suo sito, ieri è tornato a parlare anche se limitatamente al premio ricevuto: «Ringrazio il Coni per il premio. Trovo parti­colarmente significativa la mo­tivazione del riconoscimento, cioè l’aver legato la mia intera carriera alla città di Roma. E’ un senso di apparte­nenza che negli an­ni mi ha contraddi­stinto e chi mi ha dato forza. Tutto ciò che amo di più al mondo è qui. An­che ora sto concen­trando le mie ener­gie per preparare al meglio la partita contro il Chievo: sarà la conclusio­ne della nostra sta­gione e il mio unico pensiero è metter­cela tutta

Più di stretta attualità le anticipazioni che « Diva e Donna » ha dato ieri a proposito di un’intervista al ca­pitano romanista, in particolare riferito all’episodio con Balotel­li: « Mi sento molto solo, meno male che ci sono Ilary, i bambini e i miei amici di sempre. Ho sba­gliato, ma sono stato provocato. Ma non ho mai detto ' negro di m...', ma 'pezzo di m...', dal pri­mo minuto che sono entrato in campo lui mi ha provocato, mi ha detto persino 'A’ nonnè sei fi­nito! » . Al nonnetto ieri i tifosi giallorossi hanno dedicato un lungo striscione esposto al­l’esterno di Trigoria: « Francè... troppi ne hanno dati a te di cal­ci. Ma non rompete i cog... scusa­te i maroni » .



PIZARRO - Vucinic in campo con i compagni, Pizarro invece fer­mo per una botta al collo del pie­de. La notizia positiva, ovvia­mente, è il recupero del monte­negrino che domenica scorsa era stato costretto a fare lo spettato­re a causa di un problema alla caviglia destra rimediato nel corso della finale di coppa Italia. Ieri il montenegrino ha svolto quasi tutto il lavoro con i compa­gni, uscendo giusto qualche mi­nuto prima del rompete le righe di un Claudio Ranieri concentratissimo.

A questo punto si può dare quasi per certo il recupero del giocatore e questo vuole dire che domenica prossima, a Vero­na, molto probabil­mente vedremo in campo il tridente formato da , Vucinic e Menez, con Toni pronto a subentrare dalla panchina. La brut­ta notizia, altrettanto ovviamen­te, è lo stop a cui è stato costret­to Pizarro dopo una trentina di minuti di lavoro, causa una bot­ta al piede. Il cileno ha parlato con il medico e Ranieri e poi è rientrato negli spogliatoi. Non dovrebbe trattarsi di nulla di grave, Pizarro sarà regolarmen­te al suo posto domenica prossi­ma contro il Chievo. Dove, al po­sto dello squalificato Riise (che comunque vuole andare con i compagni a Verona), è sempre più probabile che venga schiera­to Marco Cassetti con Motta con­fermato sulla fascia destra.