CORSPORT (P. TORRI) - Un premio dal Coni, unintervista a «Diva e Donna» , il ritorno in campo per gli allenamenti in vista dellultima fatica di campionato. In ogni caso, è sempre un Francesco Totti da copertina. Un Totti che, attraverso il suo sito, ieri è tornato a parlare anche se limitatamente al premio ricevuto: «Ringrazio il Coni per il premio. Trovo particolarmente significativa la motivazione del riconoscimento, cioè laver legato la mia intera carriera alla città di Roma. E un senso di appartenenza che negli anni mi ha contraddistinto e chi mi ha dato forza. Tutto ciò che amo di più al mondo è qui. Anche ora sto concentrando le mie energie per preparare al meglio la partita contro il Chievo: sarà la conclusione della nostra stagione e il mio unico pensiero è mettercela tutta
Più di stretta attualità le anticipazioni che « Diva e Donna » ha dato ieri a proposito di unintervista al capitano romanista, in particolare riferito allepisodio con Balotelli: « Mi sento molto solo, meno male che ci sono Ilary, i bambini e i miei amici di sempre. Ho sbagliato, ma sono stato provocato. Ma non ho mai detto ' negro di m...', ma 'pezzo di m...', dal primo minuto che sono entrato in campo lui mi ha provocato, mi ha detto persino 'A nonnè sei finito! » . Al nonnetto ieri i tifosi giallorossi hanno dedicato un lungo striscione esposto allesterno di Trigoria: « Francè... troppi ne hanno dati a te di calci. Ma non rompete i cog... scusate i maroni » .
PIZARRO - Vucinic in campo con i compagni, Pizarro invece fermo per una botta al collo del piede. La notizia positiva, ovviamente, è il recupero del montenegrino che domenica scorsa era stato costretto a fare lo spettatore a causa di un problema alla caviglia destra rimediato nel corso della finale di coppa Italia. Ieri il montenegrino ha svolto quasi tutto il lavoro con i compagni, uscendo giusto qualche minuto prima del rompete le righe di un Claudio Ranieri concentratissimo.
A questo punto si può dare quasi per certo il recupero del giocatore e questo vuole dire che domenica prossima, a Verona, molto probabilmente vedremo in campo il tridente formato da Totti, Vucinic e Menez, con Toni pronto a subentrare dalla panchina. La brutta notizia, altrettanto ovviamente, è lo stop a cui è stato costretto Pizarro dopo una trentina di minuti di lavoro, causa una botta al piede. Il cileno ha parlato con il medico e Ranieri e poi è rientrato negli spogliatoi. Non dovrebbe trattarsi di nulla di grave, Pizarro sarà regolarmente al suo posto domenica prossima contro il Chievo. Dove, al posto dello squalificato Riise (che comunque vuole andare con i compagni a Verona), è sempre più probabile che venga schierato Marco Cassetti con Motta confermato sulla fascia destra.