GASPORT (A. CATAPANO) - Respinto con perdite. Nonche avesse particolari velleità, anzi. Il fine era nobile: «Vorrei trasformare una giornata di squalifica in ammenda e devolverla in beneficenza», ha chiesto allavvocato Carlo Porceddu, che presiedeva il collegio giudicante. Richiesta respinta. A parte che non sarebbe stato possibile tecnicamente, ma comunque la prima sezione della Corte di giustizia federale non intendeva fare sconti a Francesco Totti
Strategie Ieri Totti ha pure detto: «A bocce ferme dirò la mia su tante cose accadute in questa stagione». La Roma ha ancora due impegni prima di andare in vacanza: oggi unesibizione allo stadio Olimpico contro la Primavera per promuovere la donazione del sangue (liniziativa si chiama «Insieme alla Roma per donare la vita»); giovedì unamichevole a LAquila contro la squadra locale il cui incasso andrà alle popolazioni terremotate. Si aspettano dichiarazioni illuminanti da Totti, ma pure da Rosella Sensi, che chiarisca le strategie della Roma del futuro.
Debiti Perché al momento lorizzonte è opaco: budget ridotto allosso, cessioni prima degli acquisti, il riscatto di Burdisso a rischio, perfino loperazione Adriano (cè da pagargli solo lingaggio) forse fuori portata. La società madre Italpetroli sempre alle prese con 400 milioni circa di debiti: ieri lultima proposta di nuovo scadenzamento -formulata in un incontro tra i legali delle parti - è stata rifiutata da UniCredit, che ha ribadito le sue richieste: pagamento cash o Roma sul mercato. No way.




