Totti: "Abbiamo dato tutto per voi"

17/05/2010 alle 10:32.

IL ROMANISTA (D. GIANNINI) - «ABBIAMO FATTO tutto quello che potevamo. Abbiamo dato tutto quello che avevamo». Inizia così il breve messaggio che Francesco Totti, attraverso il suo sito personale, ha inviato ai tifosi giallorossi poche ore dopo il termine del campionato. Quando erano appena finiti i cori dei 20mila avevano sostenuto la squadra al Bentegodi e stavano per cominciare quelli che l’hanno scortata da Fiumicino fino a Trigoria.


ieri non ci si fossero di mezzo il palo (l’ennesimo) e Squizzi. Ma la storia non sarebbe cambiata granché, perché la Roma ha vinto lo stesso e
è comunque ancora una volta il suo miglior marcatore stagionale in campionato con 14 reti (anche se a pari merito con Vucinic) e in assoluto con 25. Alla faccia di chi dice che è finito, di chi lo attacca perché fa il gesto dei pollici, di chi fa di un suo fallo (per quanto brutto) un caso "nazionale". Non quella azzurra, che andrà in Sudafrica e che lui dovrà vedersi in tv. Avrebbe fatto comodo all’Italia averlo, ma ai romanisti va bene così. Perché tanto Francesco quella coppa l’ha già alzata, e adesso potrà andare in vacanza e riservare tutte le energie per la Roma. Per la quale «abbiamo fatto tutto quello che potevamo. Abbiamo dato tutto quello che avevamo».