Stasera tutti a Fiumicino comunque andrà a finire

16/05/2010 alle 13:30.

LA REPUBBLICA - Ventimila, forse qualcosa di più. Numeri di una tifoseria che non vuole perdersi neanche un attimo delle residue speranze scudetto. Macchine, pullman, ma anche treni e aerei:

Comunque andrà, sarà un successo, direbbe qualcuno, anche se, per evidenti questioni scaramantiche, è vietatissimo organizzare preventivamente i festeggiamenti. A Verona, nello sbandieramento di uno stadio completamente colorato di giallorosso, l´orecchio sarà alle centinaia di radioline collegate con Siena. 

Ma anche se fosse secondo posto, quella del gruppo Ranieri resterà un´impresa. E sarà comunque festa a Fiumicino al rientro della squadra da Verona. La folla si radunerà per accogliere tra gli applausi e compagni, per dare un segnale forte: il tam tam cittadino, fortissimo sulle radio e attraverso , chiama l´adunata generale, lo scalo dell´aeroporto rischia di essere invaso da una moltitudine festante. D´altra parte un assaggio di quello che potrà essere si è già visto nel pomeriggio di ieri: entusiasmo per la Roma in partenza, cori, applausi e telefonini in azione per scattare foto ricordo.