CORSPORT (G. D'UBALDO - F.M. SPLENDORE) - Alla Roma piace Mauricio Isla. Parecchio. E Pizarro, interpellato sull'argomento, ha rafforzato le convinzioni dei dirigenti giallorossi sul suo connazionale dando referenze ottime anche dal punto di vista umano. La trattativa non è semplice, la controparte è un osso duro come l'Udinese, dove Isla si è fatto apprezzare come un jolly di fascia destra avendo ricoperto un pò tutti i ruoli, difensivo, di centrocampo e d'attacco. Trattativa, dicevamo, complessa, ma i giallo
Motta tra l'altro interessa anche alla Juventus che un sondaggio pesante sul giocatore lo aveva fatto già a gennaio e che deve sistemare la fascia destra difensiva. Così si arriverebbe alla quadratura del cerchio. Tornando ad Isla, un aneddoto singolare: il cileno si è guadagnato la simpatia dei tifosi giallorossi nell'ultima partita di campionato contro la Lazio quando, senza alcuna posta in palio, si è fatto espellere e scendendo nel sottopassaggio si è fatto scappare il gesto dei pollici in giù di Totti, che tanto ha fatto scalpore il girono del derby: "L'Udinese mi ha detto che vuole aspettare il mondiale prima di intavolare qualsiasi trattativa - ha detto Leo Rodriguez, agente del giocatore, su ForzaRoma.info- a Roma verrebbe di corsa." Fernando Hidalgo si è sbilanciato sul futuro diNicolas Burdisso in giallorosso: "Prima di tutto voglio parlare con la Roma, ho parlato con Pradè e ho avuto dieci minuti di colloquio con lui. Siamo andati molto avanti, la Roma mi ha mostrato una forte volontà di tenerlo. L'Inter? Gli sarebbe difficile tornare in uno spogliatoio contro cui ha lottato duramente fino all'ultimo. Ha picchiato anche Diego Milito, un altro mio assistito. Sono amici, ma lui in campo guarda solo alla vittoria.
Il Genoa insiste per Luca Toni, al quale offre un biennale ma ancora non c'è accordo sulle cifre. "Siamo ancora lontani..." ammette Preziosi. Il giocatore cheide sei milioni in due anni, il Genoa è fermo a metà.