Ranieri sceglie Adriano

19/05/2010 alle 10:26.

LEGGO (F. BALZANI) - Claudio sceglie Adriano. Non si tratta di una successione fra imperatori, ma della scelta quasi obbligata di Ranieri per il post-Toni. Il tecnico giallorosso, viste la ristrettezze delle casse di Trigoria, ha individuato nel brasiliano il primo rinforzo per l’attacco del prossimo anno. La Roma avrà a disposizione circa 20 milioni (a meno di cessioni eclatanti)

Il brasiliano, 28 anni, si sta liberando a parametro zero dal Flamengo (con il quale ha vinto campionato e titolo di capocannoniere) e da tempo lancia messaggi d’amore alla Roma. Il manager di Adriano, Gilmar Rinaldi, sarà a Roma entro sabato per definire gli ultimi dettagli del contratto di Simplicio (ormai da considerare un giocatore della Roma) e per sistemare l’ex-interista alla corte di Ranieri.



Il contratto che la Roma offrirà ad Adriano si aggira intorno ai 2 milioni e includerà una clausola relativa ad eventuali errori comportamentali del brasiliano che negli ultimi mesi passati in Italia ha fatto discutere più per le sbronze e per le assenze dagli allenamenti che per i gol. L’Imperatore potrebbe ritrovarsi come compagno di reparto anche il senese Maccarone che ieri ha espresso voglia di Roma: «Non potrei mai dire di no a una piazza stupenda come quella di Roma». Ranieri, oltre a un vice-, vorrebbe anche un giocatore in grado di far respirare Vucinic e la scelta di Maccarone sembra la più semplice. Big Mac accetterebbe senza problemi la panchina e gli ottimi rapporti con Mezzaroma agevolerebbero la trattativa per il cartellino del 31enne che si aggira intorno ai 2 milioni. Maccarone andrebbe di fatto a prendere il posto di Baptista (offerto all’Inter nell’affare Burdisso) mentre Okaka rimarrà al Fulham. Sempre col Siena si sta parlando anche di Curci e Rosi. Il dovrebbe essere riscattato dalla Roma che lo girerà al Chievo per Sorrentino, mentre Rosi rimarrà ancora un anno in Toscana