
LEGGO (F. BALZANI) - Sarà difficile, ma io ci credo eccome. Giacca di pelle e sorriso stampato in faccia. David Pizarro è ottimista sulle chance-scudetto della sua Roma che domenica a Verona dovrà battere il Chievo e sperare nellimpresa del Siena con lInter per ottenere il quarto tricolore della sua storia Sappiamo che non dipende solo da noi, ma credo e spero in uno stop dellInter - ha ribadito Pizarro -. Se non succederà dovremmo comunque essere felici per quanto fatto questanno. Non abbiamo mai mollato.
Lunico rimpianto del Pek riguarda il secondo tempo della partita persa in casa contro la Sampdoria che valse il controsorpasso dellInter: Se dovessi rigiocare una partita, rigiocherei quei 45 minuti. Altro che la finale di Coppa Italia. Il cileno, intervenuto ieri a Civitavecchia alla Scuola Italiana Cani Salvataggio (dove ha tenuto a battesimo il labrador di Cassetti), accusa ancora dolore al ginocchio ma assicura la sua presenza a Verona: Non sto benissimo. Il solito ginocchio non mi dà pace, ma voglio esserci e stringerò i denti.
Pizarro ha parlato anche del futuro di Claudio Ranieri: Lascerà la Roma per la Nazionale? Sono scelte personali, ma credo che rimarrà ancora con noi. Infine un pensiero ai tanti tifosi giallorossi (più di 15.000) che seguiranno ancora una volta la squadra in trasferta: Mi fanno venire la pelle doca. Quello che hanno fatto domenica per Totti ci ha lasciato stupiti.
Anche Juan, intervenuto a Globoesport, ha mostrato ottimismo: Prima di vincere i Mondiali col Brasile voglio lo scudetto con la Roma. Sento che non andrà a finire come due anni fa