GASPORT - Una squalifica e un acciacco importante. Queste sono le ansie principali con cui Claudio Ranieri si sta confrontando alla vigilia della finale di Coppa Italia contro lInter. Discorso e video- Prima dellallenamento, comunque, lallenatore giallorosso ha parlato per una quindicina di minuti alla squadra, invitandola a non mollare, scrollandosi di dosso tutta lamarezza che il match fra la Lazio e i nerazzurri aveva inoculato in tutto il gruppo. Poi è arrivato il momento della seduta video. In programma cera un «film» a lieto fine, ovvero lultimo Roma-Inter di campionato. Ad essere vivisezionato soprattutto il primo tempo, quello in cui i giallorossi hanno aggredito a tutto campo i nerazzurri.
Discorso e video- Prima dellallenamento, comunque, lallenatore giallorosso ha parlato per una quindicina di minuti alla squadra, invitandola a non mollare, scrollandosi di dosso tutta lamarezza che il match fra la Lazio e i nerazzurri aveva inoculato in tutto il gruppo. Poi è arrivato il momento della seduta video. In programma cera un «film» a lieto fine, ovvero lultimo Roma-Inter di campionato. Ad essere vivisezionato soprattutto il primo tempo, quello in cui i giallorossi hanno aggredito a tutto campo i nerazzurri.
Burdisso e Pizarro- Per ciò che concerne la formazione, però, Ranieri dovrà fare i conti con lassenza dello squalificato Cassetti. La prima opzione è quella di spostare Burdisso sulla fascia destra, collocando Mexes al centro della difesa con Juan. Unaltra soluzione, invece, sarebbe confermare la difesa a tre del secondo tempo contro il Parma, anche se a quel punto Taddei e Riise sarebbero chiamati ad un superlavoro sulle fasce. Laltro nodo è quello legato a Pizarro. Il centrocampista cileno, fondamentale per gli equilibri della squadra, sabato a Parma è stato risparmiato. Anche ieri ha svolto differenziato, ma le sue condizioni appaiono in progresso, tantè che quasi sicuramente domani sarà a disposizione. Oltre ai due ex interisti, comunque, lultimo cruccio è Vucinic, però anche il montenegrino pare aver smaltito il fastidio muscolare di cui era rimasto vittima a Parma. Insomma, la Roma è pronta. E ci crede.




