Montali: «Mexes? Non lo vendiamo Il tecnico è il vero vincitore dell’anno»

21/05/2010 alle 11:49.

IL ROMANSITA - «Philippe è un patrimonio della Roma e la società non ha alcuna intenzione di privarsene”. Le parole di Gian Paolo Montali, ospite ieri sera della trasmissione "Parla con me" in onda su Rai3, sono chiare e inequivocabili: Mexes resterà nella Capitale. Il coordinatore generale giallorosso non usa mezze frasi per mettere la parola fine sulla possibile partenza del



Comunque sia andata, il giudizio sulla stagione romanista è positivo. Tanti bei voti, quasi mai impreparata

e un ottimo comportamento in aula. Il più grande plauso, comunque, va all’allenatore, abile gestore di risorse umane e ottimo maestro di campo. Un leader, silenzioso, all’interno dello spogliatoio: «Il vero vincitore della stagione è Ranieri che ha fatto 80 punti con due gare in meno». Impossibile, quindi, non parlare del caso -Balotelli e del calcione rifilato dal capitano della Roma durante la finalissima di coppa Italia. Fallo che gli è costato il  e quattro giornate di : «La migliore risposta l’ha data Francesco dicendo che ha sbagliato. Ogni volta che succede qualcosa con lui viene messa sotto la lente d’ingrandimento, ma trovo imbarazzante criticarlo come persona. Se c’e’ una persona che non è razzista, ma anzi generosa con tutti, quella è proprio il capitano».



La chiosa di Montali è rivolta allo spettacolo offerto, qualche settimana fa, da Lazio e Inter. Un gara segnata

da polemiche e finita all’attenzione della Procura della Repubblica di Tivoli: «Credo che l’Inter sia stata in imbarazzo. Parlando con mio figlio di 12 anni che fa il e gli spiegavo perché i tifosi della Lazio fischiavano il proprio numero 1, mi sentivo in imbarazzo. E’ stata la cosa più brutta dell’Olimpico in quel giorno»