Mezzaroma: «Siena, questione d’onore»

11/05/2010 alle 12:40.

CORSPORT - E' iniziata la setti­mana che porta a Siena-In­ter, la sfida su cui tutto il mondo del calcio avrà gli occhi puntati domenica prossima. Il presidente bianconero Massimo Mez­zaroma, ai microfoni di “ Radio anch'io sport”, ha parlato proprio di questa partita: «Domenica prossi­ma salutiamo la A con gli occhi del mondo addosso e ci teniamo a fare bella figu­ra - ha detto il presidente - ­ A me interessa che il mondo osservi una squadra che scende in campo e che ha voglia di dimostrare il pro­prio valore in campo contro una squadra stellare» .



Ovviamente, il patron del­la Robur è dovuto tornare anche sulle polemiche rela­tive al presunto premio a vincere spiegando, per l'en­nesima volta, che in realtà si trattava di tutt'altra cosa: «La verità è che non esiste un premio a vincere la par­tita con l'Inter, non solo per­ché è illegale ma perché lontano dal mio modo di in­terpretare il calcio. Il pre­mio salvezza era una cosa pensata a fine gennaio e non c'entrava nulla con questa partita, poi Mourin­ho è stato molto bravo a te­nere alta la tensione dei suoi giocatori. La mia squa­dra si sta impegnando mol­to, e cercheremo di conti­nuare con questo spirito. Ho chiesto impegno parti­colare non contro l'Inter ma in generale per la fine del campionato, anche per ri­compensare i tifosi che han­no dovuto sopportare la de­lusione della retrocessione in serie B» .



Nella stessa circostanza Mezzaroma ha parlato an­che della conduzione tecni­ca dell'anno prossimo: «Ma­lesani ha lavorato bene con noi, col gruppo, adesso gli parlerò per capire gli stimo­li e le prospettive, e quale potrà essere la scelta mi­gliore per il prossimo anno. L'auspicio e il sogno è di riuscire dopo un solo anno a tornare in A » . L'indiziato numero uno per la panchina pare essere , già di De Canio nel 2006, ma gli indu­gi potranno essere rotti quando il neo direttore sportivo Perinetti si inse­dierà ufficialmente nel ruo­lo di direttore sportivo. Ieri il dirigente ha ufficializzato il divorzio dal Bari, domani sarà presentato ufficial­mente nella sua nuova ve­ste.



Appena finito il campio­nato sarà già tempo di pro­grammare la nuova stagio­ne. Ripartendo dall'uomo che ha riportato il Bari in A e che a Siena avrà lo stesso compito: « Il Siena mi ha convinto a restare in carreg­giata

- ha detto nella confe­renza di ieri in cui ha spie­gato i motivi del suo addio al Bari - volevo fermarmi e riflettere sul mio futuro ma Mezzaroma mi ha convin­to » . Sul fronte campo, oggi la squadra inizia in maniera insolita la preparazione set­timanale: il primo allena­mento sarà infatti una parti­ta amichevole contro la Na­zionale Calcio Mps. Norma­le invece il programma dei prossimi giorni: sedute mattutine domani e dopodo­mani, allenamento pomeri­diano venerdì.