CORSPORT (G. D'UBALDO) - Ranieri cambia, in vi sta della finale di Coppa Italia e per lanciare la Roma nello sprint finale del campionato. Ri spetto alla partita contro la Samp, la prima novità ci sarà in difesa. Rientra Mexes, che era andato in panchina domenica scorsa. Dovrebbe prendere il posto di Juan, al quale il tecnico potrebbe concedere un turno di riposo. O anche di Burdisso,
Ieri anche Pizarro è tornato ad allenarsi regolarmente. Il cileno convive da tempo con una infiammazione al ginocchio, che almeno una volta a settimana lo costringe a fermarsi. Ma stringerà i denti fino alla fine della stagione, è troppo importante la sua presenza in mezzo al campo. Riise avrebbe bisogno di un po di riposo, ma anche lui dovrà fare gli straordinari. Tonetto non è pronto per giocare novanta minuti. Allallenamento di ieri erano presenti due ex giallorossi, Marco Delvecchio e Angelo Peruzzi. Il primo sta facendo un corso da allenatore, il secondo fa parte dello staff tecnico della Nazionale. Lippi domani sera diramerà le convocazioni per lo stage in programma alla Borghesiana da lunedì a mercoledì e da quella lista di nomi usciranno gli azzurri che andranno al Mondiale. Ranieri ha convocato 21 giocatori.
Mancano solo Andreolli e Doni, questultimo alle prese con un infortunio alla spalla. Ieri, come terzo portiere, si è rivisto Artur. Lavventura di Doni alla Roma sembra arrivata al capolinea. Insieme alla società sta cercando una soluzione che vada bene per tutti. Potrebbe avere qualche chance di trovare una squadra in Inghilterra. Ma il contratto praticamente rinnovato a Julio Sergio è la chiara dimostrazione delle scelte di Ranieri, che ha deciso di puntare su di lui. Doni, che in questi anni ha dato tanto alla Roma, vorrebbe cercare una soluzione per giocare.