Mercato Roma, missione Adriano. Napoli su Toni, Parma su D'Alessandro

26/05/2010 alle 11:37.

TUTTOSPORT (S. CARINA/A. MILONE) - La missione per Adriano ha preso ufficialmente il via. Ieri sera il ds della Roma Pradè è salito su un volo per Rio de Janeiro, accompagnato dall'agente Calenda che lo aiuta nell'operazione. Già oggi dovrebbe incontrare sia Gilmar Rinaldi che l'Imperatore. Adriano chiede un contratto biennale da 4,5 milioni di euro. Al Flamengo infatti ne percepisce 2,5 dal club e oltre 1,5 da sponsorizzazioni dirette nelle sue tasche (Olimpikus, Hypermarcars e Coca Cola). Di queste, però, solo la Coca Cola (che gli elargisce 500mila euro l'anno per tre stagioni) lo sponsorizzerebbe anche in Europa, a differenza delle altre due. E qui sorge il problema perchè al centravanti mancherebbe circa un milione. Quello che la Roma non è disposta a dargli: l'offerta, infatti, è di 3 milioni compresi i premi (guarda caso, lo stesso contratto di Baptista che ha

SALUTI Ieri il suo compagno di squadra al Flamengo, Pektovic (ex Venezia) ha rivelato come il brasiliano abbia salutato la squadra lunedì: "Ci ha detto che andrà a giocare due stagioni in Europa. E' rimasto negli spogliatoi con tutti i compagni e ha parlato con ognuno di noi individualmente".  Per congedarsi si parla di una mega-festa organizzata nel week end in una delle zone più belle di Rio: Barra da Tijuca. Intanto le cronache rosa locali gli hanno accostato un nuovo amore: Mercalla Marques, 21 anni, che avrebbe già conosciuto la madre, la temuta (dalle sue fidanzate) Senhora Rosilda. Ranieri aspetta Adriano in ritiro. Il tecnico ha dato il suo assenso, precisando con la dirigenza che curerà esclusivamente l'aspetto-campo. Per il resto, ha delegato tutto nelle mani del club. E non è un caso che Rosella Sensi, per premunirsi, voglia inserire una clausola che preveda la rescissione unilaterale (senza penale) qualora Adriano non tenesse un comportamento da atleta. Lo stesso Ranieri, in un'intervista al Romanista, ha poi blindato : "Non va da nessuna parte, lui è il nostro fiore all'occhiello".

Intanto il tiene caldissima l'opzione Toni, tanto che è in agenda un viaggio del ds Bigon in Baviera per incontrare la dirigenza del Bayern. "Due settimane fa ho parlato con l'agente di Toni. A Luca piacerebbe restare in Italia. E secondo me non avrebbe senso per lui tornare a Monaco": E' la rivelazione di Karl-Heinze Rumenigge alla Sueddeutsche Zeitung, che spalanca la possibilità di un pèassaggio al del bomber emiliano.

Il ds del Parma Leonardi lavora sui giovani e punta D'Alessandro, ora al Grosseto ma del vivavio della Roma.