CORSPORT (A. RAMAZZOTTI) - Nel dopo partita di Inter- Roma non hanno fatto discutere solo le dichiarazioni di Mourinho. Pure Marco Materazzi ha voluto dire la sua sul clima infuocato che si era creato attorno alla finale di Coppa Italia anche a causa di alcune dichiarazioni della presidentessa giallorossa Rosella Sensi ( «Mi sarei vergognata a vincere così» le sue parole dopo Lazio-Inter 0-2). Parlando ai microfoni della tv satellitare nerazzurra, il difensore non è stato tenero. Prima se lè presa con Mexes, ribattezzato « il biondo giustiziere della notte» per un cazzotto che gli ha assestato nel finale del primo tempo, poi ha spostato il tiro sulla Sensi.
FESTA - Mercoledì notte alle 2,40 a Malpensa la squadra ha trovato ad attenderla circa 300 tifosi. Grande entusiasmo, anche se niente di paragonabile con la festa post semifinale a Barcellona. Clima disteso anche in aereo dove i giocatori, accompagnati da familiari e/o amici, hanno posato per le foto con la Coppa Italia. Qualcuno è rimasto a Roma e da lì ha raggiunto (ieri) altre destinazioni per trascorrere la giornata di relax. Prima della partenza del pullman dallOlimpico, Burdisso si è andato a congratulare con gli ex compagni. In campo, però, erano volate parole grosse fra lui e Mourinho. Anche Baptista ha salutato i nerazzurri in uno spogliatoio dove il coro ce ne andiamo a Madrid era il più gettonato. La vittoria della Coppa frutterà ai giocatori circa 100.000 euro a testa.
INFORTUNI - Non sembra grave il problema alla parte posteriore della coscia sinistra per Cordoba. Oggi sarà sottoposto ad accertamenti. Domenica marcherà visita. Contro il Chievo invece potrebbe esserci Sneijder, colpito duro da Burdisso. Ieri ha tranquillizzato lo staff medico: lematoma alla coscia destra cè, ma il dolore è in buona parte passato.