CORSPORT (G.D'UBALDO) - Il piano per la nuova Ro ma prende corpo. Claudio Ranie ri incontrerà il presidente Rosel la Sensi tra domani e giovedì. Si farà un consuntivo prima di par tire per le vacanze. Il tecnico a giugno se ne andrà a in barca, a volte non sarà raggiungibile. Tra giovedì e venerdì i giocatori e lo staff tecnico saranno invitati a cena dal presiden te. Il modo migliore per ringraziare tut ti.
Ci sono giocatori con le valigie pronte. Il tecnico ha idee chiare, nomi e cognomi, rinforzi che possono rientrare nei parametri della Roma. La sua base di partenza sarà ancora il 4- 4- 2, con modifiche da apportare in corsa. Ranieri ha due richieste precise sulla rosa di questanno: il riscatto di Burdisso e la conferma di Taddei. Due pedine alle quali non intende rinunciare. La priorità per gli investimenti riguarda proprio largentino, ma la Roma dovrà prima cedere e incassare sul mercato italiano. Il brasiliano è in scadenza di contratto, il tecnico vuole la sua conferma.
Difficile il riscatto di Toni. Può farsi solo se il Bayern regala il cartellino e paga una parte dellingaggio. Tra i giocatori in partenza, oltre centravanti modenese, ci sono anche Doni, Julio Baptista, Cicinho, che rientra dal prestito al San Paolo, ma i dirigenti della Roma sperano di poter incassare qualche milione dalla sua cessione. E poi ancora Artur e Tonetto, che andranno in scadenza di contratto. In partenza anche Motta, per il quale la Roma andrà alle buste con lUdinese ( non cè accordo per il riscatto) e Cerci, che andrà a giocare in serie A. Per lattaccante di Valmontone cè sempre lincognita del mancato prolungamento di contratto.
Lunica certezza in entrata per la Roma, a questo momento, riguarda Fabio Simplicio. Per il centrocampista cè il gradimento di Ranieri. Può fare tutti i ruoli di centrocampo e alloccorrenza può sostituire Pizarro. Ma il tecnico non vorrebbe perdere Brighi, uno che fa sempre comodo e per il quale Ranieri ha il rammarico di avergli dato poco spazio. Il prossimo anno, con la Champions League, ci sarà spazio anche per lui. Partirà invece Faty, forse destinazione Francia.
Due punti interrogativi in difesa: riguardano Mexes e Andreolli. Partirà chi manifesterà lintenzione di andare a giocare con più continuità. A Ranieri occorre un altro centravanti che possa sostituire Totti, due esterni difensivi (destra e sinistra), uno alto a sinistra. Un difensore centrale per ovviare alla partenza di uno tra Mexes e Andreolli. I giocatori che piacciono sono Ebouè dellArsenal, Sculli e Mesto del Genoa, Benayoun del Liverpool, Guillermo Burdisso del Rosario Central. Ma non si sa ancora quanto potrà investire la società sul mercato.