Le priorità del tecnico

18/05/2010 alle 11:36.

IL MESSAGGERO - Claudio Ranieri è in attesa di essere convocato da Rosella Sensi per programmare la prossima stagione. Non c’è un appuntamento che sarà però fissato nelle prossime ore. Tra domani e giovedì dovrebbero vedersi. Di sicuro si incroceranno sabato all’Olimpico per l’iniziativa Insieme alla Roma per donare la vita o addirittura venerdì se sarà confermata la cena di fine anno con dirigenti, staff tecnico e giocatori. Ranieri dalla Sensi vuole sapere quali saranno le risorse che il club vuole investire per il rafforzamento. Più volte l’allenatore ha chiarito di conoscere bene pregi e difetti del suo gruppo. Insomma, dirà alla proprietà di che cosa..

La lista dei rinforzi non è segreta: un , due terzini, la conferma di Burdisso, un vice Pizarro e un’alternativa per Taddei, un centravanti. Simplicio è già della Roma.

Qualche giocatore non sarà confermato: Doni, Cicinho, Tonetto, Faty, Andreolli, Brighi, Baptista e Cerci. Serviranno per far cassa e di conseguenza metter su operazioni. Saranno rinnovati i contratti di Julio Sergio, Cassetti, e, salvo sorprese, di Taddei.

Ranieri ha in testa alcuni nomi: il Sorrentino, tentato da e Sampdoria, Andrea Masiello, difensore polivalente del Bari, De Ceglie, esterno sinistro della , Cristiano Zanetti mediano della . Toni può andar bene anche per l’anno prossimo. Ma è difficile confermarlo (il procuratore giovedì andrà a Monaco): il lo sta tentando. Adriano resta un obiettivo. Luis Fabiano, per ora, costa troppo. Come priorità, però, il tecnico ha uomini di fascia.