Julio Sergio firma, Taddei chiede quattro anni

18/05/2010 alle 11:25.

IL ROMANISTA - «DI MERCATO parleremo alla fine del campionato, ora conta solo la corsa scudetto». Era questo il ritornello che ci siamo sentiti ripetere negli ultimi tempi da Trigoria. Ora che il campionato è finito, purtroppo non come speravamo tutti, si dovrà per forza cominciare a parlare di rinnovi, riscatti, acquisti e cessioni. Scontato il rinnovo di Julio Sergio, per il quale manca solo l’annuncio del prolungamento per i prossimi quattro anni, restano due le questioni più spinose:

Questa è la settimana del dentro o fuori. Ieri il calciatore ha parlato della sua situazione. «Sto aspettando con ansia che si risolva la situazione, perché è stato tutto l’anno un tema di cui si è parlato. Non è facile giocare senza contratto. Sono stato accolto bene dalla società, dalla à e dai tifosi, spero di poter trovare l’accordo e restare qui a lungo. Manca solo il dettaglio degli anni, io voglio fare quattro anni ma la società non ha la stessa volontà. Aspetto ma non posso aspettare troppo, devo pensare anche a me e alla mia famiglia. Ho la mia seconda famiglia qui, quella del mio procuratore. Ho la mia compagna che è romana. Nella vita devi scegliere il tuo sogno, se poi non si realizzasse cercherei il mio spazio altrove».

Se non è un ultimatum, gli somiglia parecchio. Anche perché un calciatore come Taddei, a parametro zero, fa gola a moltissime squadre. Già nei mesi scorsi il suo agente ha ricevuto offerte dalla Grecia e non è un mistero che piaccia alla . L’arrivo di Delneri alla potrebbe aprirgli anche la strada per Torino, visto che la prima richiesta che il nuovo tecnico bianconero farà alla sua dirigenza sarà di prendergli alcuni esterni buoni per il 4-4-2. In settimana dovrebbe esserci anche l’incontro decisivo per il rinnovo di Cassetti, che come Taddei e Julio Sergio ha il contratto in scadenza il 30 giugno. Per lui si profila un rinnovo di un solo anno.