Ghini: «Sempre forza Roma e sempre forza Totti»

08/05/2010 alle 15:01.

IL ROMANISTA (M. MACEDONIO) - «Io non lo mollo, né lo tradisco. Perché lui per me rimane il Capitano». Mette subito in chiaro il suo pensiero, Massimo Ghini, durante una pausa sul set. Francesco Totti l’ha detto senza mezzi termini: tutti coloro che quando le cose vanno bene sono pronti a farsi vedere vicini a lui, quando le cose vanno male, come adesso, spariscono. Tra di loro non c’è il popolare attore romano e romanista.

«Devo però dire che sono molto arrabbiato con lui. Ma per un motivo: perché quando si ama una persona si nutrono dei sentimenti. Altrimenti c’è disinteresse. E quando lui, che è per me uno dei più grandi giocatori al mondo, fa una cosa del genere non sono deluso, sono arrabbiato. E glielo direi anche in faccia. Perché da uno che mi ha regalato, e continua a regalarmi solo cose belle, non me l’aspetto. So però anche perché è successo: è la passione che ti porta a sbagliare. Lo so perché anch’io sono passionale, e condivido con lui quello stato. So che quando ho sbagliato è perché è la passione che mi ha trascinato. Ma in faccia a tutti, come ha fatto Francesco. E non come quelli che le cose sbagliate le fanno, ma senza farsi vedere». 

È una difesa convinta quella di Ghini. «Sono convinto che Balotelli deve avergli detto di tutto e di più, per portarlo ad una reazione del genere. Anche se, quando sei un campione, non dovresti cadere nel tranello. Detto ciò, Francesco tutto quello che fa, e ha fatto, nella sua vita è così superiore a quella “cosa lì”, che il mio giudizio su di lui non può cambiare. E anche per questo, non me la sento di condannarlo». Infine, un pensiero sul campionato. gione»«E’ chiaro che l’Inter è la grande favorita, può perderlo solo lei. Ma la Roma deve vincere le prossime due partite per farsi trovare pronta. E poi, comunque vada, ci vorrà un grande applauso per tutte le emozioni che la squadra ci ha regalato in questa stagione».