GASPORT - Fortuna che la Roma aveva preparato due maglie identiche con il numero 44 e il suo cognome. Per una,Alessandro Florenzi ha già preparato la cornice in camera, mentre la seconda sarà in bella mostra nel bar che i genitori gestiscono ad Acilia. La settimana più bella, iniziata sabato scorso con la prima partita giocata all'Olimpico, è diventata indimenticabile. Quando Ranieri lo ha chiamato, per un attim
Baby Pek Alessandro, classe '91, nato a Vitinia, è innamorato della Roma. Il viaggio verso Trigoria è breve: lo fa da dieci anni, quando il club lo prelevò dalla Lodigiani che lo aveva scovato nell'Acilia. Il suo idolo è David Pizarro e in campo ne ricalca le caratteristiche: nel 4-2-3-1 di De Rossi faceva il trequartista, il cambio di modulo lo ha trasformato in regista. Ci fosse stato il Pek, giovedì accanto a lui, sarebbe stato il massimo.
Esordienti Quella di L'Aquila è stata una giornata speciale per altri due ragazzi, all'esordio in prima squadra: Luca Antei e Paolo Frascatore, difensori, provenienti dal vivaio del Tor di Quinto. I due avrebbero potuto far parte del gruppo rossoblù che si sta giocando lo scudetto Juniores, ma hanno deciso di bruciare le tappe.




