
IL MESSAGGERO - Prima lInter, poi la Roma. Limpegno? «Lo stesso», la promessa di Mimmo Di Carlo, allenatore del Chievo. «Giocare a San Siro contro lInter non era facile, ma si è visto il carattere del mio Chievo. Questo dobbiamo fare anche contro la Roma», le sue parole a Radio Anchio lo sport. Già ieri il tecnico del Chievo è stato in sede a studiare i dvd della squadra di Ranieri.
«Ai giallorossi e allInter vanno fatto i complimenti per come hanno interpretato questo campionato, noi dobbiamo provare a fare risultato. E le motivazioni? Io dirò ai miei ragazzi giochiamo da Chievo e facciamo vedere di essere una squadra che lotta. Arriveranno a Verona molti romanisti e sarà gara straordinaria sotto il profilo del tifo».
Un finale di stagione di altissimo livello: «Inter e Roma hanno dato spettacolo: sono contento che non si parli di errori arbitrali che condizionano la lotta scudetto. La Roma vorrà vincere per tenere in apprensione lInter, ma troverà un Chievo in casa che cercherà di fare qualcosa in più davanti ai propri tifosi». Nel futuro qualcuno indica Di Carlo alla Juve: «Chi non si vedrebbe bene in una squadra di tale prestigio, ma penso che Del Neri e Prandelli siano i favoriti per questo ruolo».