IL ROMANISTA (V. META) - Entra nel vivo la stagione del settore giovanile giallorosso. Fra oggi e domani saranno infatti tre le formazioni del vivaio impegnate nellandata dei playoff scudetto. La Primavera, innanzitutto, attesa questo pomeriggio sul difficile campo del Chievo per landata degli ottavi di finale. La squadra di De Rossi è a caccia delle final-eight, che da due anni non riesce a centrare. Si gioca alle 15 al Comunale di Caselle di Sommacampagna.
Impegno in trasferta anche per gli Allievi Nazionali, che scendono in campo a Terni nella prima sfida valida per i sedicesimi di finale. Unica formazione imbattuta dellintero settore giovanile, i ragazzi di Stramaccioni cercheranno già oggi di ipotecare il passaggio del turno. Sotto il profilo tecnico, la Roma non ha niente da temere, ma qualche difficoltà potrebbe arrivarle dallaggressività della Ternana. Anche la partita degli Allievi avrà inizio alle 15, ma allantistadio "Liberati" di Terni.
La doppia sfida in Umbria vivrà il suo secondo atto domani mattina, quando è in programma landata dei sedicesimi di finale dei Giovanissimi Nazionali. I Top Gun boys faranno visita al Perugia allantistadio del "Renato Curi". Montella cercherà di rendere indimenticabile una stagione sin qui eccezionale, anche se la strada per le final-eight di giugno è ancora lunga. Calcio dinizio alle 10.30.
Ancora in attesa dei playoff Allievi e Giovanissimi Regionali, di scena questo pomeriggio nellultima gara della regular season. I 94 di Craboni chiudono in casa contro la Vigor Cisterna, mentre la squadra di Manfré è impegnata nella trasferta di Rieti.